Lo stile di questa canzone però è abbastanza distante dalle altre produzioni, se non fosse per il ritmo sempre molto allegro e coinvolgente.
"Hot summer girls" è la tipica canzone da ballare sulla spiaggia, d'estate, nonostante una leggera malinconia (ma a livelli minimi comunque, perché il brano è fatto per divertire).
Trombe, percussioni latine e una parte vocale semplice e accattivante fanno di questo pezzo un must per un dj set commerciale. Al tutto si aggiunge anche qualche nota di chitarra che aumenta l'effetto estivo.
Come dicevo, è difficile fare paragoni con altri pezzi dello stesso autore, rispetto a "2 million ways" le sonorità sono decisamente meno minimali, votate a piacere anche ad un pubblico più commerciale. Rispetto, invece, a "Vibrations" gli arrangiamenti sono più raffinati, leggermente più lenti, meno aggressivi e la parte vocale decisamente (anche se non siamo su livelli alti) più curata.
Concludendo, piacerà a chi sta aspettando la primavera, ma soprattutto l'estate, e chi è in cerca di un pezzo fresco e solare, da ballare senza stare a riflettere.
_____
Altre recensioni su C-Mos:
"2 million ways"
"Vibrations"
Altri pezzi interessanti per gli amanti del genere:
"Watch the sunrise" Axwell feat. Steve Edwards
"Shine (Freemasons rmx)" Luther Vandross
"Mucho Mambo -Sway- (Knee Deep rmx)" Shaft
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.