Il pezzo in questione è "Forever", produzione che condivide con il French Touch la sua natura di brano melodico, e orecchiabile.
Io prenderò in considerazione la versione rivisitata da Matt Hughes. Come in molte produzioni del genere il giro di basso (chiamatela anche bassline) è uno degli elementi caratteristici del brano, corposo e deciso si nota fin dalle prime note, assieme ad uno stuolo di tastiere e a sonorità tipicamente funky.
A spezzare ogni tanto l'atmosfera e a renderla quasi Lounge ci pensano dei cori e un paino forte che tende al malinconico, salvo poi riprendere il ritmo con elementi più house, che permettono al brano di entrare in qualche dancefloor, solo quelli più raffinati però.
Piacerà a chi ama le canzoni house con un pizzico di atmosfera lounge, oppure che ama ascoltare una canzone dall'inizio alla fine facendo tesoro di ogni piccola nota e analizzando la realizzazione tecnica di un brano.
Di seguito un paio di brani che fanno al caso vostro se amate questo genere.
______
Se il brano è piaciuto consiglio altri pezzi dello stesso genere:
"Veridis Quo" Daft Punk
"Acknowledgement" Modjo
Le ultime 5 recensioni:
23.03.2007 "Keep on (Mattara pop mix)" Invisible
16.03.2007 "Guilty" De Souza feat. Shena
14.03.2007 "Hot summer girls" C-Mos
10.03.2007 "Shine (Freemasons rmx)" Luther Vandross
03.03.2007 "Why go (Hoxton Whores rmx)" Faithless feat. Estelle
Nessun commento:
Posta un commento
Un commento, anche uno solo, è il più bel regalo che un blogger possa ricevere. In un blog si parla di tutto e di tutti, si scherza, si ride e ci si diverte. Ma soprattutto mi auguro che anche voi vi divertiate.
La felicità è un piccolo fuocherello, un colpo di vento, una calpestata senza attenzione e tutto finisce in fumo.
Ecco perché prima di commentare vi invito a rileggere quello che avete scritto, un po' come quando entrando a casa di altri ci si pulisce le scarpe sullo zerbino e si chiede permesso.
Per questo non sono accettate volgarità, insulti, commenti troppo pesanti. Io, lettori, vi lascio la porta aperta, non dovete bussare per entrare, ma chiedo solo che siate i più rispettosi possibili, nei confronti di tutti. È facile farsi prendere la mano ed è difficile fermarsi 2 secondi sopra lo zerbino. Ma il tempo che dedicherete all'educazione non sarà mai tempo sprecato.
Qualsiasi commento che non rispetti le regole di una conversazione rilassata, civile e tranquilla, verrà eliminato, non mi piace sgridare la gente e non sono qui per insegnare nulla a nessuno, ma se non trovate più il vostro commento vuol dire che forse aveva oltrepassato un o' il limite.