FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 febbraio 2006

[3] Apple News: Nuovi Mac Mini e iPod Hi Fi

Come promesso torno a parlarvi dell'evento Apple, di oggi. Due le novità presentate: il nuovo Mac Mini e l'iPod Hi Fi.

Mac Mini: neinte rivoluzioni sul piano del design (tra l'altro già perfetto) ma novità sostanziali sul fronte delle prestazioni. E' presente in due versioni (entrambe dotate di processore Intel, con chip Yonah), Core Solo e Core Duo (doppio chip, in sostanza un processore dual core); le velocità disponibili sono due 1,5 ghz (con singolo nucleo) e 1,67 ghz nella versione Core Duo. I nuovi Mac hanno integrati il modulo Bluetooth 2.0 e l'antenna WiFi e vengono venduti con Front Row e la suite iLife 06'.

iPod HiFi: Apple entra nel campo degli accessori per iPod con un prodotto di per sè già visto, stiamo parlando dei soliti speaker necessari per ascoltare ipod in salotto. Il sistema ha il dock integrato (come molti in commercio) con uno tre speaker al di sotto, alimentatore integrato, due speaker da 80 mm mid-range in sospensione pneumatica ed uno da 130 mm dual voice coil bass reflex che fa da subwoofer.Dispone di due bottoni per il controllo del volume e di un ricevitore a raggi infrarossi per il telecomando Apple Remote (lo stesso che viene utilizzato con Frontrow nei computer Apple).
Insomma chi si aspettava i nuovi iBook rimarrà un po' deluso, in ogni caso ora grazie ai nuovi Mac Mini anche l'utenza medio-bassa beneficierà dei nuovi processori Intel e di un prodotto di tutto rispetto. I prodotti sono già disponibili nell'Apple Store online pronti per essere venduti.

Nessun commento: