FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 marzo 2006

[5] Apple News: 32 milioni di iPod nel 2005

Nell'ultimo numero di Jack (quello di Aprile) è uscito un interessante articolo che analizza il costo dei componenti di ogni iPod pagato da Apple, ma soprattutto la notizia che sono stati venduti 32 milioni di player. Adesso non voglio essere di parte e togliere qualcosa agli altri lettori mp3 in commercio però mi resta da dire che sono cifre veramente impressionanti. Ricordo ancora le parole gongolanti di mr Jobs [CEO di Apple ndr] in uno degli ultimi keynote [evento in cui vengono presentati nuovi prodotti Apple ndr]: "Abbiamo venduto più iPod in 5 anni di quanto abbia fatto Sony (con Walkman) negli ultimi 20 anni!"
Resta di fatto, che lo vogliate o no, che l'iPod ha rivoluzionato il mondo della musica ma anche il modo di concepire il design per molti oggetti tecnologici (vedi Nintendo Revolution) e io ne sono contento, anzi contentissimo e soddifatto.

2 commenti:

Jeby ha detto...

tra l'altro.. iPod è primo anche in Giappone, dove la Sony ha una forte impronta sul mercato!! Infatti si dice che molti dirigenti sony abbiano fatto harahiri... :-D

Saint Andres ha detto...

iPod rulez!!