FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 marzo 2006

[5] Auto: Volkswagen Touareg face lift 2007


Per il 2007 è previsto un restyling del Touareg, visto che la nuova generazione non si vedrà prima del 2010, ma soprattutto visto che è appena uscito l'Audi Q7 e VW non vuole perdere ordini di uno dei suoi maggiorni successi degli anni.
Ho trovato questa immagine di un prototipo di Touareg beccato senza alcuna camuffatura durante dei test invernali.
Le modifiche interesseranno soprattutto il frontale, caratterizzato da una nuova calandra e da gruppi ottici di forma diversa, per quanto riguarda motori e altre specifiche tecniche non si sa ancora niente.
Piacerà?

Thanks to Autos Insider

9 commenti:

Jeby ha detto...

ma quanto è brutta la tuareg?? È una di quelle auto che hanno sbagliato in pieno, ho pure sentito che è piena di acciacchi e difetti! Beh, a me non piace proprio il genere (anche la Q7, sembra un treno)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace caro jeby ma hai "toppato" alla grande!! Touareg e Q7 sono fra i migliori suv in commercio!!E la qualità VW e Audi non si discute!! Sono favorevole al made in italy, ma purtroppo non esistono "bestioni" di questo genere prodotti in Italia..forse il fiat 16... :-(

Saint Andres ha detto...

"De gustibus non disputandum est", sono d'accordo con Dj Luca, Touareg e Q7 sono suv di altissimo livello, e li trovo veramente perfetti.
Anhe io sostengo il made in italy, ma purtroppo ritengo che la Sedici non possa sfidare tali suv, e resto in attesa di un suv Maserati o Alfa (le proposte di stile ci sono già) e nei prossimi giorni per chi non ne fosse a conoscenza posterò qualche foto.

Jeby ha detto...

beh ma la 16 non costa come un tuareg, né ha intenzione di sfidarlo! Nel suo piccolo vende davvero bene. Comunque a me la sedici non piace per nulla, ma proprio zero! Io, leggendo AutoOggi, quattroruote ecc, ho sempre letto di lamentele riguardo difetti della Tuareg. Della Q7 non discuto nè la qualità né la sicurezza, semplicemente si rifà ad un "canone di bellezza" molto diverso da quello che ho in mente io: è bella perché è massiccia, robusta e grande, ma non è bella perché è elegante, porporzionata e filante ecc... Poi io, sinceramente, non tollero i SUV (non tollererei un SUV nemmeno se fosse Alfa Romeo..)

ps: piccola nota. La plancia, sia di WV che di Audi, è pessima, tipico "stile" tedesco. Anche l'ergonomia non è granche. Niente a che vedere con i quadri strumenti Alfa e, in minor misura, BMW, che sono stilisticamente piacevoli ed ergonomici per chi guida. naturalmente, è tutto soggettivo. :-D

Anonimo ha detto...

Io penso che se il gruppo fiat vuole effettivamente guadagnare mercato deve adeguarsi ai gusti della gente! Ed è evidente che ormai da qualche anno sono cresciute moltissimo le vendite di suv! Poi, che a te non piacciano è un altro discorso..ma penso che una grande fetta di acquirenti di questo genere d'auto (soprattutto italiani ovviamente),se ce ne fosse l'opportunità, acquisterebbero un suv alfa romeo!!
Notiamo inoltre che le vendite alfa stanno crescendo notevolmente(la 159 ha sorpassato il bmw serie 3),dunque gli italiani apprezzano i propri prodotti (vedi inoltre Gpunto,Panda,Musa,16..).
Perciò non penso che un italiano sia troppo contento quando entra in una concessionaria VW,Audi, Porsche,Mercedes,Bmw per acqiustare un bel fuoristrada..Ma effettivamente non può fare altrimenti..:-(

Jeby ha detto...

dj luca, hai perfettamente ragione! Io parlavo di gusti personali, naturalmente l'analisi "di mercato" che hai fatto te è giustissima e la condivido. Però, se ci penso.. l'unico "suv" che mi viene in mente nella storia Alfa è la Matta... che nostalgia! :-D

Anonimo ha detto...

Q7 avvistato giusto oggi..vero andrés? O_o sbav sbav..

x Jeby: tagliamo la testa al toro...che auto ti piace ?!?

Saint Andres ha detto...

Verissimo! Q7, grigio, 3.0 TDI veramente bello e imponente! Grandioso :-))

PS: x Jeby, non so se lo sai, ma il Q7 (e tutte le attuali Audi) sono idegnate da Walter da Silva, colui che ha firmato il rilancio Alfa con 156 e 147.

Jeby ha detto...

Lo so lo so, il de silva è venuto pure al Polimi! Sinceramente, proprio per quello, mi aspettavo di molto meglio!! Che auto mi piacciono? Beh, di moderne, la 156 prima serie, la 159, la Brera, la penultima versione della BMW serie 3, la prima versione della 147, la serie 1 e taaaaante altre! Ma la q7 no! :-D :-D