FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 aprile 2006

[14] Auto: BMW Serie 3 Coupé 2007


La notizia circolava già da qualche giorno ma oggi è stata resa ufficiale. Sono online le nuove foto della nuova BMW Serie 3 Coupé, una delle auto più attese dai fan della casa bavarese. Abituati agli attuali modelli (firmati da Chris Bangle, il discusso designer BMW) questa coupé non presenta niente di eccessivo.
A parer mio molto bella, aggressiva e sportiva qualche difettuccio (ma sarebbe come andare a cercare un capello fuori posto alla Bellucci) l'ho trovato, anche se le mie impressioni si basano soltanto sulle foto visto che dovremo aspettare qualche mese prima di vederla sulle strade:
** La fiancata: siamo alle solite (già viste nell'attuale Serie 5), la fiancata risulta un po' pesantuccia, tanto che la ruota posteriore sembra più piccola di quella anteriore, insomma siamo un po' lontani dalle linee dell'attuale coupé.
** Le luci posteriori: sembrano prese in prestito dall'Audi A3 Sportback, ma visto che l'Audi ha preso le luci della Focus per la sua TT, e visto che la Seat ha le luci tipo Alfa Romeo li perdoniamo tutti.
Ma veniamo ai pregi:
** Nel complesso la linea è aggressiva senza nulla togliere al family feeling, con un frontale a metà tra Serie 5 e Serie 3.
** La plancia come al solito mi piace, è molto razionale e da un'idea di sobrietà senza nulla togliere alla sportività.
In definitiva un ottimo prodotto che sicuramente avrà successo, anche se per me l'attuale serie rimane imbattibili, per fascino e design.
Adesso aspetto soltanto i vosrti commenti ;-)
Galleria di immagini

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non eccelsa, ma pur sempre una signora macchina! aspetto bramosamente la versione M..

Jeby ha detto...

niente da fare! Queste nuove BMW non mi piacciono (a parte serie 1 e i frontale della serie 3 normale) per nulla!! La serie 3 coupé della versione precedente era di gran lunga migliore sotto l'aspetto estetico. Questa è troppo lunga! Inoltre preferivo di gran lunga le plance pre i-drive, più in stile "aeronautico".

ps: il link è sbagliato, c'è un http di troppo!

Saint Andres ha detto...

Grazie! Sei uno dei miei beta tester ufficiali! Sempre attento. Sono contento!
Anche secondo me è troppo lunga, però nel complesso non mi dispiace, certo non è perfetta come la serie precedente però mi accontento (soprattutto vedendo la 335ci).