FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

6 aprile 2006

Flood Maps


Google Maps (o il relativo programma Google Earth) possono dirsi una delle ultime rivoluzioni del web. Grazie a ciò è possibile vedere ogni dettaglio terrestre (potenzialmente anche segreto) ma non solo, sono così nati un sacco di servizi (creati da utenti web) che grazie all'usilio delle mappe di Google permettono di monitorare particolari oggetti di interesse, ad esempio vedere i ristoranti più vicino, trovare il locale più trendy, scoprire dove si gioca la prossima aprtita a briscola e così via.

Tra gli ultimi arrivati troviamo Flood Maps, un inquetante ma utile "mod" (1) di Google Maps che permette di vedere quando le acque dei nostri oceani si saranno alzate come cambieranno le coste. È possibile selezionare il numero di metri e in un click vedrete definitivamente scomparire la nostra amata Venezia.
Che sia il caso di spostarla un po' più nell'entroterra???

(1) "Mod": programma che permette di implementare le funzionalità di un software.

3 commenti:

Jeby ha detto...

Cacchio!! Ma il mod va anche su Google Earth per Mac?

Saint Andres ha detto...

Probabilmente nell'articolo mi sono spiegato e forse ho parlato male del termine "Mod". in ogni caso intendevo un mod di Google Maps che non è un programma ma un sito internet. Purtroppo di mod di Google Earth non ne conosco, anche perchè è molto più facile elaborare le mappe di Google Maps che mettere le mani su Google Earth.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e mi scuso ancora per il linguaggio poco chiaro.

Jeby ha detto...

scusami, avevo confuso Google Maps e Google Earth!! :-)