FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 aprile 2006

Nintendo Wii


Non me ne intendo di giochi, e nemmeno di consolle però ultimamente una mi ha colpito in particolare. Parlo della nuova consolle Nintendo Wii (il nome in codice era Revolution), quello che mi ha colpito è proprio il design, secondo me veramente insuperabile. Apple, si sa, ha molto da insegnare in fatto di design, non tutti però hanno imparato qualcosa, però più di qualcuno ha intrapreso questa strada. Nintendo è proprio una di queste e ha concepito una consolle compatta, pulita, senza tanti fronzoli, con un sostegno che permette di tenerla inclinata in piedi. Come se non bastasse hanno inventato un controller a dir poco rivoluzionario, con sensori e oscilloscopi che captano ogni minimo movimento della mano e lo trasmettono nel monitor e quindi nel gioco.
Devo dire che fa sempre piacere vedere ditte attente all'immagine dei propri prodotti, ma soprattutto alla ricerca di forme semplici ma raffinate (da notare la fila di led azzurri che illumina la fessura del caricatore di dvd).
Tutto questo non so se veramente avrà il successo che si merita ma per chi è alla ricerca di qualcosa di originale, tecnologico e funzionale questo è il prodotto adatto.

Ecco un paio di gallerie di immagini: UNO | DUE

Tecnorati tags:
, ,

3 commenti:

Jeby ha detto...

Nintendo è la Apple delle consolle!!! dico sul serio, questa sembra fantastica! Non vedo l'ora che esca, io ci farò un pensierino!!

Saephyroth ha detto...

In proposito consiglio di visionare qualche immagine e filmato del Nintendo DS versione Lite, color bianco magari, disponibile tra qualche mese (pochi si spera) anche in Usa ed Europa.
Il nome Wii non mi piace per nulla, ma il logo è carino, e soprattutto a livelli di marketing hanno trovato un nome particolarmente penetrante nella testa di tutti.
In fatto di design, il Wii è superiore sicuramente al X360 e forse anche alla PS3, di cui però si vocivera un rinnovamento/snellimento della forma in vista del prossimo E3 (il TOP delle manifestazioni dei vg, a Los Angeles), cosiccome l'estetica e l'ergonomia del pad, che da quanto si era visto non sembrava granchè.

Saint Andres ha detto...

Io sono stato parecchio deluso dal design delle PS3, non che sia brutto, ma sicuramente potevano fare di meglio.
Per quanto riguarda il Wii ho letto un articolo sul fatto che all'inizio potevano evnderla a 200 dollari (!!), se veramentte le voci fossero confermate sarebbe la volta buona che mi metto a giocare con le consolle!