FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

13 maggio 2006

[3] Moda: Style Magazine

Non so per voi ma, per quel che mi riguarda, il vestirsi non è solo un coprire le proprie nudità. Quando mi vesto e indosso qualcosa cerco di esprimere un sentimento, quello che ho dentro. Non amo seguire le mode passeggere, amo piuttosto abiti ricercati (nella sostanza più che nel prezzo), che abbiano una storia, che siano originali e che rispecchino me stesso. Insomma non lascio nulla al caso. Amo scoprire quello che si rivela essere dietro un marchio e odio gli scontati status quo della società, se posso preferisco distinguermi.

Per questo volevo segnalarvi questa rivista in allegato con il Corriere della sera (mi sembra il secondo venerdì di ogni mese a 30 centesimi, però con 2 euro la potete comperare tutti i giorni). Mi piace perché svela i personaggi famosi e il loro rapporto con la moda, con il denaro, con il loro life style. Ma non solo, penso sia una fonte per imparare ad apprezzare i classici della moda, come nascono, come vengono prodotti, la loro storia.
Perché un vestito è inconfutabilmente legato a chi lo ha inventato, quando penso agli "Aviator" penso a Ray Ban, se penso ad una polo mi viene in mente Lacoste o tutt'al'più Fred Perry, insomma cerco di guardare la moda con occhi diversi da quelli della maggior parte della gente, di coloro che "compro-solo-perchè-fa-figo" e del "ho speso 250 euro per una magliettina bianca, ma sai, è di marca".
Poveri illusi, vittime.

Technorati tags: ,

9 commenti:

Fly ha detto...

Io seguo una sola moda: la Mia.

Anonimo ha detto...

Concordo..Non amo le marche che incollano il loro stemma in un capo,quando in realtà fanno realizzare i loro prodotti chissà dove e facendoli pagare a noi centinaia di euro..Restando in tema occhiali,per esempio,si possono contare in una mano le ditte che realizzano e vendono i loro prodotti con il loro nome..Ray Ban come dicevi, Persol, Safilo..Ma questo vale per anche per scarpe, gioielli, accessori, vestiti..

Jeby ha detto...

Somebody has lost his Ray Ban sun glasses?

scusate, non ho saputo resistere!

io sinceramente indosso ancora pantaloni comprati 5 o 6 anni fa, mi piacciono, li sento miei, quando li indosso sto bene. Insomma, della moda non mi interesso proprio.

Saint Andres ha detto...

Quello che critico è il fatto che la maggior parte delle persone compera cose senza criterio, senza sapere da dove vengono, che storia hanno, chi le produce, buttando i soldi al vento per cose che pottrebbero costare molto meno.
Insomma proprio come dice dj luca anche io ho più simpatia per coloro che "producono" da se ciò che vendono.

Saephyroth ha detto...

A me invece fa una tristezza infinita vedere la gente che se ne va in giro con la maglia della fiat, che spende una quantità di soldi ridicola per una cosa qualitativamente appena sopra ad altri capi che costano un terzo, solo perchè credono che una marca rappresenti una filosofia di vita. Questi cercano uno status quo in quello che indossano, perchè si sentono nudi dentro, poveri mentalmente, e neppure se ne rendono conto.

Saint Andres ha detto...

Ben detto Saephyroth, adesso non critico le felpe della Fiat, però critico anche io quelli che spendono soldi inutilmente comprando non cuello che piace loro ma solo quello che impone la moda, rendendosi ridicoli di fronte a tutti.
Ben venga che uno si compri la felpa della Fiat (che almeno è in edizione limitata), ma vedere la gente con le felpe tarocche Fiat proprio mi fa venire volgia di deriderle e ciò dimostra che, pur di indossare un capo di successo, sono disposti a perdere a perdere la loro dignità.
In poche parole, vada per gli 80 euro per una polo, ma per favore non facciamo la figura di quelli che la prendono solo perchè "dicono-che-fa-figo" e "perchè-ce-l'hanno-tutti".

Anonimo ha detto...

bè anke io sono del parere ke ognuno debba scegliere il proprio modo di vestire indipendentemente dalla moda del momento,xkè in genere ciò ke indossi ma nn solo anke il taglio di capelli o la musica ke ascolti ,rappresenta la tua personalità !xciò basta vedere tutti questi ragazzi omologati spazio alla fantasia e all'originalità,ke a me personalmente colpisce sempre!!

Saint Andres ha detto...

Giusto! Vedo che più di qualcuno la pensa come me...

Anonimo ha detto...

Ho scritto anch'io nel mio blog il pezzo di editoriale tratto da Kyos, sono d'accordo con te, secondo me comprare un Versace può valere la candela, ma questo non vuol dire che qualsiasi capo firmato sia degno di essere indossato. E comunque bisogna vedere anche gli abbinamenti che si fanno e che portamento si ha...non tutti sono capaci di indossare bene!!!