FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

8 maggio 2006

Julie's Haircut "Satan eats Seitan"


Parlo di un'altro video oggi, dopo Telex ecco un gruppo italiano con un video molto particolare.
Anche questo l'ho visto per la prima volta su Flux il nuovo canale-portale di MTV. E pure questo ha a che fare con la pixel art, ma in modo un po' diverso. Infatti tutto il video dei Julie's Haircut non altro che una citazione del celeberrimo Super Mario,ma nella sostanza è completamene diverso, al posto di Mario troviamo un simpatico omino che è alle prese con diverse situazioni fino ad arrivare al mostro finale.
Il bello del video è che è pieno di citazioni a personaggi o cose famose, a partire proprio dall'ambientazione riferita a Super Mario.
Sul video appaiono i tipici funkettari anni '80 (con il classico stereo), una figura simile al papa, il mitico funghetto di Super Mario, un kamikaze, un barile di petrolio Shell, il dinosauro del logo di Jurassic Park, i fantasmini di PacMan, Michael Jackson intento a fare il moonwalk, il sottomarino giallo dei Beatles. E se ne trovate altre fatemelo sapere.
La canzone strumentale molto originale privilegia chitarre e ritmi veloci e leggere influenze elettroniche date dal riff di tastiera iniziale. Piacevole e non molto impegnativa.
Sul sito ufficiale si può scaricare il video, sia in alta qualità che in bassa qualità.
Il sito ufficiale | Julie's Haircut su Wikipedia

Technorati tags: ,

Nessun commento: