FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 agosto 2006

[Parte 1] Le mie vacanze (Croazia 2006)

Croazia [1]

Tornato da poco dalle vacanze inizio a raccontarvi (con l'aiuto di qualche foto) come sono state le mie vacanze.
Intanto parto dall'inizio, come ogni anni parto con il camper dei miei per fare delle vacanze da camperista, ovvero con alcune mete fisse e poi tante altre soste impreviste ma piacevoli. Quest'anno no. Abbiamo scelto un campeggio in Croazia e ci siamo fiondati là.
Park Umag è il nome del campeggio (si trova in Istria, ad Umag a 25 kilometri da Trieste) ed è praticamente tutto ciò che si possa desiderare per passare una vacanza in totale tranquillità.
Immenso, con 6 kilometri di costa (!), nel verde, tranquillo, con tutti i servizi immaginabili e che termina l'animazione verso le 11e30. Per me è stata una pacchia.
Le coste della Croazia presentano un'altra differenza con quelle italiane. Sono prive di sabbia, solo scogli che non perdonano coloro che per disattenzione non si prendono delle scarpe per andare a fare il bagno. Per il resto ho visto un altro modo di affrontare il problema, visto che non ci sono spiagge vicino alla costa c'era sempre un fresco prato dove poter prendere il sole. Altrimenti era stata allestita una zona in stile "piscina" con le scalette per scendere in mare e il trampolino per i tuffi.
Il pomeriggio per mantenersi "fit" e impegnare un po' il tempo era ormai tradizione un giro in bicicletta tra le colline e la pineta del campeggio, mai senza la mia digitale.

Neppure conversare con il personale era difficilissimo, la maggior parte conosceva l'italiano (alcuni si sentivano Istriani, più vicini all'Italia che alla Croazia) e comunque me la sono cavata con quelli che non sapevano l'italiano grazie al mio inglese stentato.

Ovviamente su Flickr troverete tutte le foto migliori che ho fatto (occhio, su alcune c'è anche il commento), per adesso quelle relative a questa prima parte, ma pian piano si aggiungeranno anche le altre.

2 commenti:

Jeby ha detto...

Abche io e Fly siamo stati a Umag, 2 anni fa! Abbiamo soggiornato in....un sottoscala o poco di più, ma forse eravamo a Pola, non mi ricordo! Mi ricordo ce prendemmo l'ultima corsa del trenino panoramico che ci lasciò a chilometri di distanza da casa, la notte, in un posto non proprio accogliente.. però bello il paesaggio e la natura!

elwarin ha detto...

beato te!
comunque sei riuscito a tornare in tempo per la fiera :D