FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

16 ottobre 2006

[50] Musica: Loleatta Holloway - Love sensation 2006 (Freemasons club mix)"

Di certo a molti questo nome non è per niente nuovo, neppure la canzone visto che si tratta di un remake di "Love sensations" ad opera della leggenda della musica black-soul come la Holloway.
Che dire, la voce di questa cantante si sente ed è prorompente, per gli amanti della soul house questo è un disco immancabile, pieno di carica.
Il remix dei Freemasons è qualcosa che raggiunge l'empireo, praticamente un concentrato di carica esplosiva senza mezzi termini.
Se l'intro del brano sembra avere qualche elemento leggermente dark (con il solo giro di basso e la cassa e qualche voce ripetuta in eco) appena oltrepassato il minuto si capisce che la situazione è destinata a cambiare.
Fa capolino un piano che accenna la melodia che accompagnerà tutto il brano (un motivetto alla "Most precious love" di Blaze o "Make a move on me" di Joey Negro) seguito dal giro di basso che riprende la stessa impostazione.
A stravolgere la situazione ci si mette una parte in cui si sentono solamente i cori e che introduce la canzone vera e propria, dove al piano si affiancano anche tastiere e un giro di basso decisamente più vario rispetto all'inizio.
Per il resto la base è tecnicamente perfetta, non troppo aggressiva e nemmeno brutale come risulta essere il remix di Hi Tack (che presenta un arrangiamento forse leggermente fuori luogo.
Tutto qui. E scusate se è poco visto che parliamo di un brano che ha avuto grandi apprezzamenti nei club europei e che per me si presenta come un monumento alla soul house.

Tutte le altre recensioni

Nessun commento: