FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

28 novembre 2006

[31] Auto: Ford Mustang by Giugiaro


Torno a parlarvi di auto.
Questa volta è il turno di una concept che mi ha lasciato sbalordito. La Mustang interpretata dal nostro Giugiaro. Il problema di rappresentare una versione rivisitata della celebre Mustang non è parso al designer italiano.
Pur mantenendo i canoni estetici che hanno reso celebre quest'auto l'Italdesign ha dato la propria essenza a quest'auto.
A partire dalla parte in cui nessun limite è stato imposto alla fantasia, ovvero il posteriore. Il classico bagagliaio "rientrante" è rimasto ma tutto è stato rivisto. La pulizia di linee e i fari (divisi in 3 gruppi ottici) che mai si erano visti su una Mustang sono la firma di Giugiaro in questa vettura.
Per il resto tutto rimane fedele alla tradizione, la fiancata possente, il frontale con la classica calandra a trapezio rovesciato, la vetratura della fiancata.
Che altro aggiungere se non che appena visti i fari mi hanno fatto venire in mente la Serie 6 del signor Chris Bangle?? Boh, un deja-vu, non so, ma l'impressione è stata questa.

Per il resto, dopo la Brera (la concept) questa rimane secondo me una delle migliori concept di Giugiaro.

Immagini: Omniauto.it

8 commenti:

Jeby ha detto...

sbav sbav! Proprio bella, a parte dietro!! E gli specchietti? Sono telecamere!

Comunque... Italian do it better!

Saint Andres ha detto...

Eh, gli specchietti non mi vanno a genio. Non so ma non mi ispirano. A questo punto era meglio se non li metteva (come sulla Corvette Moray) e ne guadagnava i pulizia anche la fiancata.
Comunque per il resto rimane bellissima.

elwarin ha detto...

ok, ma non è la mustang, ne porta solo il nome

Saint Andres ha detto...

È una libera interpretazione sul tema, forse più appropriata della corvette Moray.

zellon3 ha detto...

una concept stupenda, che non snatura il carattere muscle della mustang. Anche io avrei preferito l'assenza degli specchietti

Tommy ha detto...

Bhè, non è facile migliorare una macchina che è già bella... se però Giugiaro ci mette la penna.
Bel risultato!

aroti ha detto...

ehi, da parecchio nn passavo da qst parti, ma qui si parla di motori ed io non ne so una minkia...quindi, come spesso succede da qualche periodo, ti lascio solo un saluto.

Saint Andres ha detto...

Non avere paura Ape, non si parla di nulal che sia "tecnico", ma di solito mi concentro sempre sul design, insomma puoi dire liberamente se ti piace o no, senza dovertene intendere di motori.
D'altronde siamo qui per parlare del più e del meno, quindi...