FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 febbraio 2007

[34] Auto: Maserati GranTurismo Coupè


Dopo avervi parlato dell'Audi A5 oggi è il turno della seconda novità automobilistica di questi giorni: la nuova Maserati GranTurismo Coupé.
Non c'è molto da dire sulla linea di quest'auto. Mi lascia senza parole.
Il design passa dalle linee morbide di Giugiaro per passare alla matita decisamente più aggressiva di Pininfarina, da ogni punto di vista riconosciamo la vettura come Maserati (avete notato i cerchi??), linee muscolose e filanti e un frontale che sembra pronto a divorare l'asfalto. Insomma un'ottima coupé che fin dalle prime foto si è già guadagnata un posto d'onore tra le mie preferenze proprio come è avvenuto con la Quattroporte.
Un'ultima nota, i fari posteriori non vi ricordano anche a voi quelli della nuova Ford Mondeo, solo ruotati di 180°??

Articoli:
Omniauto.it | Quattroruote.it | Autoblog.it 1, 2
Immagini
Omniauto.it | Autoblog.it


4 commenti:

Jeby ha detto...

Sai che non l'avevo notato dei fari!! In effetti sembrano... :-)

leggendo le specifiche ho capito che questa GT è una Quattroporte lievemente accorciata. Spero facciano anche una versione più corta e più sportiva, una 2+2 un po' più spinta! Comunque bellissima questa GT!

Saint Andres ha detto...

Io aspetto la spider a 2 posti, 4 posti mi sembrano troppo su questa coupé.

Jeby ha detto...

hai ragione. Però spero che la due posti non sia una CC con tetto rigido, come mostrato in certe foto. Io preferisco la tela!

Saint Andres ha detto...

Concordo con te, il tetto in tela è perfetto per una sportiva del genere, con il tetto di metallo non ce la vedo proprio. Io voglio una spider di quelle vecchios tile, due posti e tetto in tela.