FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

4 giugno 2007

[79] Musica: Cicada "Tricks"

Una delle canzoni più interessanti degli ultimi tempi. E con questo dico tutto.
Il genere? Difficile definire dei paletti in modo da tracciate un profilo del genere musicale a cui appartiene.
Oserei dire un frullato di funky, house e chillout, con l'aggiunta di qualche "nota" 70s, ovvero con uno stile vocale che ne permetterebbe facilmente un felice remix anni '70.
Si parte con un giro di basso di quelli che mai ci aspetteremmo di sentire, ovvero un "qualcosa" di sentito solo in alcune produzioni undergorund destinate al mondo dei club. E invece questo prodotto (con le dovute premesse) è molto vicino all'essere commerciale, molto ballabile, ma allo stesso tempo piacevolmente ascoltabile. Poco dopo l'esordio impetuoso della bassline è il turno della "base" una cassa decisa, con alcune percussioni che mantengono un suono piuttosto naturale.
A ricordarci che siamo di fronte ad un ottimo esempio di funky abbiamo qualche nota di chitarra e lo stile vocale che in alcuni punti è decisamente trascinante, soprattutto nella parte finale, in cui la voglia di fischiettare il motivetto proposto o di canticchiarlo sotto la doccia si fa davvero grande.

Concludendo possiamo dire di trovarci di fronte ad un pezzo discretamente solare, adatto ai club più commerciali ma anche ad essere ascoltato in tranquillità.

* * * * *

Pezzi simili, sempre della serie "Serve Chilled"
"Modern stalking" Lovebirds
"Can't get along" Lovebirds

* Le ultime recensioni


Nessun commento: