FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

19 settembre 2007

Apple iPod Touch | Aggiornamento


Non sono io che dovrei parlare di Apple o di iPod ma ancora una volta non riesco a resistere e quindi non posso che riassumere un po' quello che si trova in giro per la rete, e che in questi giorni sto leggendo con molta cura.

* Uscita anticipata?
Quindi si parte subito con al notiziona che in America abbiano spedito prima del tempo i primi iPod Touch da 16GB ordinati poche ore dopo la loro presentazione (e ricordiamo che sullo Store Online sono annunciati con disponibilità al 28 Settembre), con un paio di problemi curiosi dati da questa situazione (QUI e QUI).

Con i primi iPod Touch tra le mani sono quindi uscite subito le prime immagini degli unboxing e anche confronti diretti con il fratellone iPhone e a seguire un paio di peccatucci veniali del display (QUI e QUI), che sembra comunque risolto e per gli amanti del brivido una bella autopsia del novizio lettore mp3.

* Manca qualcosa?
Beh, il set di icone (solo per Mac OS) con i nuovi iPod (e quindi anche iPod Touch e iPhone) da mettere in bella vista sul proprio desktop, come d'altronde il manuale in PDF per non farsi trovare impreparati e visto che l'effetto hype ha "coinvolto" e messo in confusione le nostre menti allora anche un decalogo con i motivi per cui scegliere l'iPod Touch all'iPhone.

* Abbiamo finito?
Non proprio, mancano ancora un paio di considerazioni sul dock dell'iPhone (in stile "metallico") mentre su quello dell'iPod Touch, molto più "Leopard style".

* E i video niente??
E allora ecco una video recensione divisa in 3 parti, da gustarsi fino all'ultimo minuto, davvero ben fatta: UNO | DUE | TRE.
Se volete anche farvi un po' del male, allora beccatevi anche lo scratch test (!).

* L'ultima, poi basta.
Cosa manca, una news di questi giorni. Apple ha ufficialmente annunciato l'inizio delle vendite dell'iPhone anche in Europa. Anzi, in Inghilterra, che per ora è la prima nazione ad avere disponibile (dal 9 novembre quindi poco meno di 2 mesi) grazie all'operatore O2.

Questa era notizia buona, adesso quella brutta.
Come in USA l'iPhone è venduto solo tramite contratto, quindi niente ricaricabili, ma a differenza degli Stati Uniti il prezzo del contratto non è stato preso pari pari.
La flat dati che viene spacciata per "illimitata", prevede un paio di asterischi piccoli piccoli, ovvero 1 GB di traffico massimo al giorno e 1400 pagine massime visualizzabili al giorno.
Tre tariffe da 35£, 45£ oppure 55 sterline al mese (qui il dettaglio dell'offerta).
In ogni caso niente UMTS, ma solo EDGE, e wi-fi, vista la situazione Jobs ha annunciato 7500 punti di accesso wi-fi gratuiti, visto che le reti EDGE sono ancora scarse.

E in Italia al massimo abbiamo la marmotta che incarta la cioccolata...

3 commenti:

Momo ha detto...

Che completissimo post! Complimenti. Quanto ci hai messo a farlo? :-)

Saint Andres ha detto...

Sono contento che sia piaciuto! Grazie!
Eh eh... ci ho messo un bel po', è da qualche giorno che raccolgo le informazioni sui vari siti per scrivere l'articolo.
Dopo aver raccolto tutto mi sono messo a scrivere l'articolo cercando di organizzare bene il tutto!

Anonimo ha detto...

Grazie, leggendo questo post ho capito che il mio regalo di natale gia lo trovato.