FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

7 gennaio 2008

LetterMeLater

Avete paura di ridurvi a mandare le vostre mail all'ultimo momento?

LetterMaLater
è un comodo sito che permette di inviare email ad una certa data preimpostata nel futuro, così non vi dimenticherete nessuno, nessuna ricorrenza.
Dopo essersi registrati (con il vostro indirizzo email che usate più spesso) con un paio di click potete creare la vostra mail e soprattutto impostare la data in cui vorreste che la mail fosse inviata.

Come non bastasse questo servizio si appresta ad aggiungere una comoda funzionalità che è sempre mancata a Blogger, ovvero la possibilità di scrivere post e pubblicarli ad una data preimpostata (ottimo ad esempio quando si va in vacanza e si vorrebbe che il proprio blog continuasse a venire aggiornato con gli articoli scritti in precedenza).

In questo caso i passi da fare pochi e semplicissimi:

* vai su Blogger e accedi alla pagina "Impostazioni"
* scegliete il tab "Email" e impostate l'indirizzo "Mail-to-Blogger"
* adesso non vi resta che accedere a LetterMeLater e inviare una mail con il post che vorreste venisse pubblicato in futuro all'indirizzo che avete deciso prima, impostare la data ed il gioco è fatto!

Potrete quindi potete prepararvi comodamente i post quando avete un po' di tempo libero e poi pubblicarli quando vi pare e piace senza dover nemmeno accedere a Blogger e perdere tempo.



6 commenti:

Momo ha detto...

Grazie per queste belle dritte tecniche. Se ne avrò bisogno spero di ricordarmele.
Ciao

Saint Andres ha detto...

Altrimenti basta che fai una ricerca sul mio blog e trovi tutto! Spero che sia utile il mio articolo, LetterMeLater è davvero ottimo! Perfetto per aggiornare regolarmente il blog anche se non si ha la possibilità di farlo di persona!!

Zion ha detto...

Ma questo è proprio ficherrimo!!!
Saint sei troppo avanti :D

Zion

Saint Andres ha detto...

Eh sì, Zion, è davvero cool!
Praticamente aggiunge una funzionalità che ho sempre cercato in blogger, adesso mi aggiorna il blog anche mentre sono all'università. Bellissimo!!

Anonimo ha detto...

io usavo gia un paio di anni fa un programma on line simile open source, se vuoi te lo passo.
Ma sinceramente non saprei cosa farci :P

Saint Andres ha detto...

Beh, magari lasciami il link in un commento, se ho tempo gli do un'occhiata!