FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 aprile 2008

Come vedere l'immagine in alta risoluzione con Ipernity o Flickr

Ultimamente come avrete notato ho inserito alcune gallerie fotografiche (qui e qui ad esempio) che fanno uso di un servizio di condivisione di immagini molto simile a Flickr, con l'unica differenza che permette di mantenere le immagini ad una risoluzione piuttosto elevata, anche nell'account free, sto parlando di ipernity.
Non preoccupatevi se siete abituati a Flickr, perché questo nuovo servizio è davvero identico e ha la stessa impostazione grafica del noto servizio di condivisione, quindi di sicuro non dovrete preoccuparvi di dover imparare ad usare un nuovo sito.

Visto che quello che apprezzo del servizio e che spero piaccia anche a voi è proprio la possibilità di inserire immagini a risoluzioni molto elevate ecco in due passaggi cosa dovete fare per vedere l'immagine nella sua dimensione originale (visto che nel blog ne vedete una versione rimpicciolita):

1#
Cliccate sull'immagine che vedete nel blog, verrete reindirizzati nel mio account ipernity, dove vedete l'immagine ad una grandezza media.
Come vi ho evidenziato non vi resta altro che cliccare sull'icona con la lente d'ingrandimento per accedere ad una pagina in cui l'immagine è proposta a varie risoluzioni.

2#
Da questa nuova pagina potete scegliere sempre la risoluzione originale dell'immagine semplicemente cliccando su "Originale"

2 commenti:

Luca ha detto...

Interessante, proverò questo servizio! grazie

Anonimo ha detto...

good start