FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 maggio 2008

[109] Musica: Sandy vs Dhany "Break the wall"

Non manca molto all'estate e quindi ecco uno di quei dischi che pian piano inizia a farsi notare e che di sicuro ci accompagnerà nell'estate 2008.
Sto parlando di "Break the wall" (ascolta), disco prodotto dalla scuderia italiana capeggiata da Benny Benassi, ma soprattutto cantato da due voci che hanno già collaborato con il dj italiano: Sandy Chambers (di cui ricorderete "Illusion", "Light", "Feel alive") e Dhany (che ha collaborato per "Hit my heart", "Every single day" "Make me feel" tanto per citare alcuni dischi).

Ma veniamo al disco. Senza rimanere legato alle solite sonorità i Benassi Bros. cercano di rimescolare le carte in tavola, togliendo le sonorità più dure e aggiungendo un beat molto aggressivo, a tratti acid, psichedelico, ma soprattutto un andamento generale privo di soste, molto molto veloce. Un disco che è fatto per portare la gente in pista, oserei dire un ottimo esercizio di stile per unire due voci davvero piacevoli, che probabilmente non sarebbero state a loro agio in un contesto più house.
Perché qui siamo ai confini tra house e dance. Non per niente le produzioni da club sono state affidate ai remix di Mobbing e Diego Donati che riescono a rendere la produzione più rigorosa e perfetta per serate più impegnate.

In definitiva un disco davvero molto carico, che riesce ad esaltare e muovere il dancfloor fin dalle prime battute, se amate Benassi questo disco pur discostandosi dal suo stile ha quel sapore leggermente anni '90, così semplice ma anche molto efficace.


1 commento:

Melina2811 ha detto...

Non è il mio genere... ma sicuramente piace a mia figlia. Ciao da Maria