FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

6 maggio 2008

"Love don't let me go": facciamo chiarezza

Mi sono sempre chiesto come mai "Love is gone" di David Guetta sui così simile ad un'altra canzone dello stesso, ovvero "Love don't let me go". In realtà la risposta a questa domanda (abbastanza scontata visto che alla fine c'è lo stesso dj dietro ad entrambe le canzoni) mi ha portato ad investigare sulle origini di "Love don't let me go" in cui prefigura tra gli autori anche The Egg, gruppo funk di origini inglesi. La versione che abbiamo ascoltato un paio di anni fa nasconde un giro molto interessante che cercherò di spiegare in modo cronologico.

2002
David Guetta realizza "Love don't let me go"

2006
The Egg realizzano "Waking away"
Tocadisco remixa "Walking away"

Joachim Garraud in un suo dj set unisce alla base del remix di Tocadisco di "Walking away" la la parte vocale di "Love don't let me go" di Guetta. Anche se in realtà più di qualche fan sembra reclamare la paternità dell'idea.

Guetta decide di risistemare il tutto pubblicando il disco "vs" The Egg, dal titolo "Love don't let me go (walking away)". Ecco che da due canzoni ne nasce una sola.

2007
Visto l'andamento Joachim Garraud e Fred Rister remixano "Love is gone" di Guetta creando quindi la "Love is gone (Joachim Garraud e Fred Rister remix)", che ne riprende lo stesso stile di "Love don't let me go".

4 commenti:

Matteo ha detto...

Davvero un ottimo post!!! Bella anche la nuova skin di inizio pagina.

Saint Andres ha detto...

Grazie! Ero sicuro che ti sarebbe piaciuto il post, sono contento che piaccia anche la skin iniziale!

Zion ha detto...

la skin iniziale è proprio carina, ha ragione matteo!

mi piace di più dell'altra, che pure era già bella :) è che mi piace quando rinnovi con questi piccoli particolari. oggi mi tiri fuori solo complimenti, saint!!!

Zion

Saint Andres ha detto...

Grazie mille Zion, fanno sempre piacere certi complimenti, ma soprattutto vedere che la skin che ho messo piaccia! :D