FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

15 agosto 2008

Tre Allegri Ragazzi Morti "Around the world"

Quando si parla di cose geniali non guardo in faccia nessuno, non faccio distinzioni tra generi musicali e non classifico in base al nome del gruppo. Insomma niente luoghi comuni.
Questa di oggi è una cover che definire geniale è poco. In pochi si sono cimentati nell'impresa di remixare o di fare una cover di "Around the world" (qui la recensione) dei Daft Punk, essendo già l'originale nato per calcare un certo stile e divenuta fammosa proprio in virtù del suo stile inconfondibile.

Ma i Tre Allegri Ragazzi Morti, band italiana poco conosciuta al grande pubblico, ma famosa tra gli appassionati di cui ne so davvero poco, hanno realizzato una cover della canzone, con uno stile pop-rock, più alternativo che rock, quindi uscendo completamente dalle impronte house tracciate dal gruppo francese.

La loro "Around the world" (ascolta) è quindi un esperimento musicale davvero molto ben riuscito, soprattutto nella parte vocale, in cui il classico around the world, around the wooorld è stato sostituito da un più italiano e giro il mondo, e giro il mondo. Cosa che ha dell'incredibile, perché nessuno aveva mai osato tanto in una canzone italiana. Insomma una canzone assolutamente da ascoltare, certamente non piacerà a tutto, ma è davvero molto apprezzabile come questo gruppo abbia saputo osare uno stile del genere.

Tre Allegri Ragazzi Morti
wikipedia | sito ufficiale

Nessun commento: