FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

14 agosto 2008

Una settimana a Marina di Pescia Romana

clicca per ingrandire
Image
Image
Image
clicca per ingrandire
Eccomi di ritorno dopo una settimana di vacanza a Marina di Pescia Romana per raccontarvi qualcosina e farvi vedere un paio di foto che ho scattato durante il soggiorno. Una settimana molto tranquilla fatta di totale relax e riposo, in compagnia del mare e di un tempo che è sempre stato favorevole. Grandi (soprattutto nella qualità) mangiate di pesce e alla sera tutti con gli occhi all'insù a scrutare il cielo per vedere anche la più piccola stella cadente. E ne ho viste parecchie!

Intanto parto con le foto del Trap, che ho trovato a Talamone, proprio mentre mi ero fermato ad una fontanella per prendere l'acqua. Ecco quindi la foto di trapattoni mentre sta firmando l'autografo. Un gran signore, ha dato subito parole come una persona qualunque mentre ero fermo e all'inizio ho faticato a riconoscerlo in questi panni davvero molto semplici.
Ecco gli elementi che sono d'obbligo per iniziare bene una vacanza.
Il numero d'agosto di AD - Architectural Digest con il consueto inserto sugli yacht più belli:
Image
Non può nemmeno mancare per passare il tempo la super raccolta di cruciverba, specialità che apprezzo parecchio, anche se non sempre riesco a finirli.
Image
Ecco poi le foto della pineta che bisognava attraversare per arrivare al mare:
clicca per ingrandire
Image
Image
Image
Image
Image
clicca per ingrandire
E qui invece un incontro con una medusa che si stava arenando.
clicca per ingrandire
Image
Image
clicca per ingrandire
Dalle foto non si nota molto ma l'esemplare è questo che vedete in una foto migliore della mia:
Il suo nome è Rhizostoma pulmo, mediamente irritante, raggiunge i 50-60 centimetri di diametro. Non so a voi ma a me le meduse mettono sempre un certo senso di inquietudine, penso siano tra gli esseri viventi più strani che si possano trovare nel globo.

Si conclude qui il post sulle mie vacanze, di sicuro con la programmazione di Blogger non vi sarete accorti di nulla, ma c'è da dire che una settimana passa davvero in fretta!

PS: anche il 2009 è stato un anno all'insegna delle vacanze a Marina di Pescia Romana, qui il post.

4 commenti:

Luca ha detto...

Le meduse sono delle vere guastafeste, si spostano in gruppo e più di qualche volta mi è capitato di trovarne in sardegna. è un peccato avere un mare splendido a disposizione ma non poter fare il bagno per colpa loro.

Bungler Butterfly ha detto...

Si vede che è stata una vacanza di vero relax! :)
Ah, domani tocca a me :D
Non vedo l'ora!!!

Anonimo ha detto...

Non vedo la foto di Trapattoni!

Unknown ha detto...

Prendete una foto di come è ridotta la spiaggia di Pescia quest'anno, ed inviatela al comune di Montalto richiedondo urgente pulizia!!!