FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

16 dicembre 2008

Hot Pants & Shorts | La storia

Comunemente associati agli shorts gli hot pants nascono negli anni '70, in piena rivoluzione hippie, quando la trasgressione e la voglia di vivere senza regole si stava espandendo tra i giovani.
È così che gli shorts, portati per la prima volta da Alice Marble, tennista che li sfoggiò per prima nel 1933 durante un match a San Francisco.
Da quel giorno iniziò la rivoluzione dei pantaloni corti. Mentre negli anni '30 il massimo che ci si poteva permettere erano pantaloni che arrivavano al ginocchio e con grande sprezzo del pudore lasciavano scoperte le gambe (ma sarebbe più corretto dire il polpaccio), negli anni '70 le ragazze più pudiche osavano shorts corti ben sopra il ginocchio, mentre ricalcando la moda delle pin up, le ragazze più spregiudicate non avevano vergogna di mostrare pantaloncini impercettibilmente più lunghi di uno slip, in poche parole l'equivalente di una culotte ma da portare con più disinvoltura, in grado di turbare l'animo più sensibile e di mostrare il corpo femminile in modo a volte imbarazzante, come mai era stato fatto prima.

Paris Hilton
Paris Hilton
Girlicious
Girlicious
Girlicious
Amerie
Amerie
Christina Aguilera
Christina Aguilera
Eva Longoria
Eva Longoria
Eva Longoria
Eva Longoria
eva-longoria-66
rosario-dawson-67
La prima puntata con questa carrellata di foto si conclude qui, prossimamente l'appuntamento con i look delle celebrity che hanno osato un look da hot pants.

Hot Pants
google | youtube

3 commenti:

Matteo ha detto...

Hai fatto la versione per Touch ed iPhone di queste foto? Le voglio subito e tutte (tranne la Hilton, è troppo stupida...)

Saint Andres ha detto...

Non mancheranno, vedrai! :D

Matteo ha detto...

HHHHHmmmmmmm......