FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 febbraio 2009

Adidas Celebrate Originality


Bellissima pubblicità di Adidas per celebrare i suoi 60 anni, era in fatti il 1949 quando veniva registrato il marchio adidas AG (sì, in minuscolo), da Adolf Dassler, chiamato Adi, da cui AdiDas(sler).
60 secondi di spot in cui si entra in un party, non una festa qualsiasi, una di quelle in cui sembra succedere di tutto, divertimento a 1000. La magia delle immagini rallentate e l'assenza di ogni rumore (tralasciando la colonna sonora) rendono il tutto quasi incantato, sorprendente.
E infatti come sorpresa, tutti assieme (e io rimango sempre stranito quando vedo più di 2-3 vip assieme) alcuni tra i personaggi più famosi del mondo dello sport ma anche della musica. Cantanti come Katy Perry, Estelle, Young Jeezy, Dmc-Darryl McDaniels, The Ting Tings, Method Man, Redman, Afra, Russell Simmons, Ryukyudisko e Missy Elliott, atleti tipo Kevin Garnett, David Beckham, Ilie Nastase, Mark Gonzales e un paio di stilisti, Jeremy Scott e Kazuki.

Bellissimo spot, di quelli che riescono sempre a colpire, senza mai avere toni troppo forti.
No, non mi sono dimenticato dell'ultima chicca, la colonna sonora dello spot. Trattasi di "Beggin", ma non la versione che quest'estate abbiamo ascoltato e visto sulle reti musicali. In questo caso abbiamo il remix di Pilooski (che potete ascoltare qui), che riprende direttamente (con pochissimi cambiamenti davvero) l'originale di Frankie Valli (colui che ha reso celebre "Can't take my eyes of of you") degli anni '60. Solo un paio di anni fa, nel 2007, il francese Pilooski ha pensato bene di riprendere quella canzone degli anni '60 e applicarci giusto un apio di filtri per riportarla in auge, prima che i Madcon (norvegesi loro) ri-arrangiassero il brano e lo ricantassero creando la canzone che tutti conosciamo, senza comunque distaccarsi e fare torti all'originale.

Nessun commento: