Non so voi ma per me molti oggetti hanno un'anima. È un ragionamento un po' folle, magari molte volte senza senso ma sono sempre stato convinto che molti oggetti portino con sé un'aura fatta di emozioni che riescono a regalare a chi fa uso di questi oggetti.
Sono sempre rimasto affascinato dagli abiti fatti su misura, frutto di sapienti mani che creano un pezzo unico, solo per te, che assomiglia al tuo ego, perfetto per soddisfare il bisogno di vedere il frutto della propria fantasia realizzato.
Mi piace pensare che dietro ad un vestito ci sia il lavoro di un artigiano che ha pensato e confezionato il tuo abito, ma mi piace anche pensare che dietro ad ogni altro oggetto ci sia qualcuno che ha pensato all'utente finale, non solo alla costruzione e alla vendita.
Mi piace pensare che dietro al design di ogni oggetto ci sia uno studio ben preciso che sappia coniugare le esigenze dell'utente ma anche quelle del design più narcisista.
Mi piace pensare come dietro ad alcuni oggetti ci sia una storia, una storia di fatta di uomini che hanno saputo osare, che sono riusciti a cambiare le cose, il modo di pensare.
Non tutti gli oggetti hanno un'anima però, siamo circondati da cose che esistono solo dimostrare una parvenza di utilità, fredda soddisfazione di un piacere che in realtà non esiste. Oggetti senza nome, senza storia, senza nessuno che li abbia pensati, nati per rincorrere gli altri, non per porsi davanti a tutti.
Non è prerogativa di tutte le cose riuscire a conquistare il cuore di qualcuno, attirare gli sguardi di ammirazione, un pizzico di invidia non per la funzione che ricoprono ma per quello che rappresentano.
5 commenti:
sai una cosa?...ti dò ragione!!!! O_o forse però è un po' da folli :D
Ma certo Zion che è un po' da matti! Ma l'amore non è una cosa da matti?? Una cosa che mette la testa un po' da parte per far spazio ai sentimenti?? :D
Complimenti per il commento.
Scusa se telo chiedo è opera tua o lo hai trovato in rete ?
Vorrei utilizzarlo per inserirlo in un articolo che comparirà su 100 cucine,
Se lo hai scritto tu, posso inserirlo ?
Attendo tua risposta.
Ciao
Silvano
Ciao Silvano, mi fa davvero piacere l'attenzione che ha dedicato all'articolo, ne possiamo parlare, però faresti meglio a contattarmi usando questa pagina in modo da discuterne in privato!
Grazie!
Ciao,
visto che è stata inserita una mia foto nel post, desiderei essere contattata qualora fosse usata a scopi commerciali da altre persone in modo da poter decidere se dare il mio consenso o meno a suo utilizzo.
Grazie
Stefania
Posta un commento