FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

17 marzo 2009

iPhone OS 3.0 le novità (per me)

Oggi come sapete è stato presentato l'OS per iPhone (e iPod Touch) denominato 3.0, per rimanere al passo Apple ha dovuto introdurre parecchie novità che faranno di sicuro piacere e che soprattutto mi hanno davvero entusiasmato, come non accadeva da tempo.
Non voglio scendere nei dettagli più tecnici, per questo ci hanno già pensato qui, qui, ma anche qui, voglio solo parlarvi di quelle cose che mi hanno particolarmente soddisfatto.
Partiamo allora, con le immagini di Gizmondo!
iphone os 3.0Spotlight, per cercare all'interno dell'iPhone, proprio come si fa sul Mac, ci voleva proprio, oltrettutto la ricerca è stata inserita anche sulla sezione iPod, Calendario, Mail e Note.

Ora tutte le applicazioni Apple in cui si deve scrivere qualcosa funzionano in landscape, ovvero con l'iPhone in orizzontale, questa è una cosa che ho sempre cercato!
iphone os 3.0FINALMENTE il copia, taglia e incolla, hanno lavorato 3 anni le menti degli sviluppatori per portare (l'inutilissimo, provate a chieder in giro...) il cut & paste sull'iPhone.
iphone os 3.0iphone os 3.0Adesso l'iPhone potrà integrare funzioni di navigazione, da quello che ho capito le mappe (non quelle di Google Maps però) potranno essere integrate nelle applicazioni in modo da creare programmi per la navigazione passo passo, quindi l'iPhone potrebbe diventare un vero e proprio navigatore.
iphone os 3.0Ci sono gli MMS, che tutti dicono che costano troppo, che nessuno usa ma che tutti volevano!
iphone os 3.0Si possono cancellare i singoli SMS e anche inoltrarli.
iphone os 3.0Sarà disponibile il sistema di notifiche push, che permette anche di far funzionare alcune applicazioni in background, una delle prime dovrebbe essere Meebo, programma di instant messaging multi protocollo.
iphone os 3.0iphone os 3.0Ancora non si sa come sarà il prossimo iPhone però si sa che l'aggiornamento sarà gratuito, per chi possiede un iPod Touch sarà sui 9.95$ per i possessori di iPod Touch, tutto sommato posso anche spenderli.

Nessun commento: