FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

30 aprile 2009

Kerli "Love is dead" | Da 99 a 21 anni in 3 minuti.

kerli, love is dead, cd coverÈ una delle rivelazioni di questo anno, Kerli è una cantante estone che si è distinta fin da subito per la sua hit invernale "Walking on air" di cui non ho però intenzione di parlarvi.

In realtà bisogna essere precisi in questo caso, perché nonostante la gente abbia iniziato a conoscerla questo inverno, la storia di questo cantante inizia l'anno scorso, l'8 Luglio 2008 quando viene pubblicato il suo album di debutto "Love is dead" nel mercato nordamericano e in quello estone. Poco prima i due video: 29 Febbraio "Love is dead" (occhio che il video all'inizio è un po' macabro) e 20 Maggio "Walking on air", tutto nel 2008 ovviamente, quindi parecchi mesi prima che diventasse famosa nel nostro paese.

Concluso il discorso storico è ora di passare al succo del post, ovvero il video della canzone in questione. Tralasciando i gusti personali e i giudizi sulla canzone è interessante notare come il video sia davvero ben fatto.
In 3 minuti si passa da una Kerli che grazie agli effetti speciali ha 99 anni (come da lei dichiarato in un intervista) fino ad arrivare alla fine del video in cui lei riacquista le sua sembianze giovanili.
La cosa particolare è l'effetto di trasformazione, lento, quasi impercettibile che costringe lo spettatore a rimanere incollato al video anche se in effetti le scene iniziali sono piuttosto macabre, visto il volto della cantante sfigurato dall'età quasi a sembrare una strega, di quelle che si vedono solo nei film dell'orrore.

Del video ce ne sono due versioni, che si differenziano solo per lo sfondo, una prima versione in cui questo è riempito con immagini colorate che talvolta contrastano con il grigiore del suo volto, mentre una seconda versione ha lo sfondo completamente grigio, che è comunque la versione che ho sempre visto sui canali musicali italiani.

Vi lascio ai due video, RICORDANDOVI CHE IL VIDEO NON È PER PERSONE FACILMENTE IMPRESSIONABILI, soprattutto per quanto riguarda l'impatto iniziale.

1 commento:

Zion ha detto...

già l'anno scorso su youtube avevo visto questo video, e cmq a me kerli piace. ho ascoltato qualche sua intervista in inglese e non è una bambolina idiota, ma se non altro una persona con sentimenti e un minimo di cervello. Poi vabbè, non pretendo sia una scienziata, ecco! :D

Zion