FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 aprile 2009

Style Magazine: cose da uomini

style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della seraDa sempre un punto di riferimento tra le mie riviste, fin dal primo giorno questo giornale mi ha appassionato e mi ha subito reso un assiduo lettore.
style magazine, corriere della seraL'ultimo venerdì del mese è il giorno di Style Magazine, in edicola con il Corriere della Sera ad 1,5 € (ma disponibile anche tutti gli altri giorni del mese a 2 €) un appuntamento con questa rivista dedicata all'universo maschile, ad un uomo che ama uno stile di vita fatto di oggetti esclusivi, lusso, raffinatezze, "coccole", stile, abiti e qualità.
Perché Style Magazine non è solo abiti, ma è anche tutto ciò che può ruotare attorno all'immaginario maschile di benessere e prodotti da invidiare. Orologi, auto, design, case, elettronica e tutto ciò che appaga lo spirito.
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della seraMa c'è anche molto altro, ad esempio le interviste e gli speciali sulla vita di imprenditori più o meno famosi che raccontano la loro vita, i loro hobby, le loro passioni, il loro modo di vivere, lo spazio con i personaggi dello spettacolo o dello sport più in vista.
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della seraIn ogni caso questa rivista è soprattutto dedicata al modo di vestire, ma non è il solito giornale che punta sul vestiario senza spiegare mai nulla. Punto di forza in questo caso sono gli articoli in cui si analizza in modo preciso un abito, con i suoi abbinamenti, la sua storia, la sua evoluzione e perché no i personaggi che lo hanno reso celebre o quelli fotografati mentre indossavano questi abiti.
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della sera
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della seraDi questa rivista adoro ogni rubrica, ogni dettaglio, ogni pagina, mi piace l'oroscopo (l'unico che riesco a leggere), mi piace la rubrica dedicata all'arte curata da Philippe d'Averio, corro sempre alla ricerca della rubrica "Homo elegans" con i look più eleganti, magari tendenti al dandy, mai banali.
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della sera
Non manca mai lo spazietto dedicato alla bellezza femminile. Ma, c'è un ma. In linea con il resto del giornale anche questa rubrica ha un sapore votato all'eleganza, non si parla di modelle seminude o completamente senza veli ma di ragazze che portano un nome importante, figlie d'arte, donne che si sono distinte in ambiti particolari dotate non solo di una bellezza da notare ma anche con storie da raccontare in lunghe interviste.
style magazine, corriere della seraUn giornale fuori dal comune, inimitabile, assolutamente un appuntamento da non perdere perché c'è sempre qualcosa da imparare quando si parla di stile e lifestyle.
style magazine, corriere della serastyle magazine, corriere della seraTPP | Tempo di preparazione post: 50 minuti

1 commento:

Matteo ha detto...

bello...., nient'altro da dire....