FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

8 maggio 2009

Duffy "I've gotta be me", lo spot Diet Coke

duffy, diet coke, commercial, spotBecco spesso questo spot in tv. L'unica cosa che riesco ad apprezzare è la canzone e basta. Partiamo da questa intanto. Aimée Ann Duffy (questo il suo nome completo) divenuta famosa per la sua hit "Mercy" in questo spot promuove la nuova Diet Coke (la nostra Coca Cola Light, che in alcuni paesi prende il nome citato prima) cantando una personale versione di "I've gotta be me" canzone di Sammy Davis Jr. cantata nel musical "Golden rainbow" da Steve Lawrence.
duffy, diet coke, commercial, spotIn realtà dello spot la cosa che mi lascia perplesso è proprio la sua realizzazione, ovvero le immagini che secondo me stridono sempre tantissimo visto che la colonna sonora è sempre apprezzabile.
duffy, diet coke, commercial, spotNon riesco a capire il senso dello scatto di matto che porta la cantante a prendere la prima bici e partire in picchiata verso non si sa dove (attraversa pure un supermercato), per poi comunque tornare al suo concerto.
duffy, diet coke, commercial, spotCerto si dovrà prendere un momento per se stessa ma mi pare eccessivo girare per la città conciati in quel modo.
L'ha notato prima di me Altezzosa, che ne ha descritto minuziosamente il look, diciamo non proprio impeccabile:
Analizziamo inoltre come hanno vestito la nostra artista:
- Maglietta a righe bianche e nere di pailettes.
- Shorts di jeans.
- Calze coprenti blu.
- Ballerine blu scuro.
- Cinturone rosso.
- Fascetta rossa attorno al collo.
… ma dove vuoi andare vestita così, tu?
Chi se ne è occupato? Chi è?
Oltretutto lo spot è stato criticato per il cattivo esempio che da la cantante andandosene in giro al buio senza fari e illuminazione di alcun tipo.
duffy, diet coke, commercial, spotInsomma un altro spot ci starebbe decisamente meglio, secondo me, ma probabilmente ci sarà anche qualcuno che riesca ad apprezzarlo più di me.
duffy, diet coke, commercial, spotTPP | Tempo di preparazione post: 30 minuti.

1 commento:

Zion ha detto...

non l'avrei mai visto se non fosse per la tua segnalazione, e hai ragione: è proprio brutto!!!