FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

2 luglio 2009

Recensione | DJ T-Rock & Squashy Nice "Pretty girl with a crooked smile"

pretty girl with a crooked smile, cover
Sad eyes touched my heart
pretty girl with a crooked smile.
I love you for real
Immaginatevi la migliore delle cene romantiche. Di quelle in cui fate fatica a mantenere la calma, sapete che ci sono momenti che si vivono una volta sola. Cuore che batte a mille, ma quando vedete che tutto è perfetto, leggermente si inizia a calmarsi.
Fino a quando però non appare lei, che vi guarda con degli occhi irresistibili, sapete che potrebbe chiedevi ogni cosa ma soprattutto sapete che non potete dirle di no.
Anche quando sapete che le vi chiederà quel disco che le piace un sacco e che voi avete già preparato sul giradischi recuperato chissà dove, ma l'importante è averlo pronto, visto la situazione.

Immaginate che quando è ora del disco guardate l'invitata negli occhi scoprendo che la dolcezza dei suoi occhi ha lasciato spazio alla delusione. Girate la testa e sentite come la puntina che salta sta rovinando quella meravigliosa canzone. Ancora non riuscite a capacitarvi dell'accaduto, sembra davvero una disfatta, ma se non altro ormai lei sorride.

Con un po' di creatività e un pizzico di irriverenza anche un disco che salta potrebbe tornare utile per qualche esperimento musicale. Il risultato potrebbe essere "Pretty girl with a crooked smile" (ascolta). Non si hanno notizie dell'originale dal quale è stato tratto questo disco, ma alla fine poco conta. Un perfetto disco lounge, poco impegnativo, abbastanza rilassante, con un beat piacevole, molto leggero che permette di concentrarsi sulla canzone originale, che viene maltrattata, tagliata, spezzata, cucita. In realtà ad un buon ascolto si scopre che il lavoro effettuato sul disco ha un senso, ogni pezzettino non stona affiancato all'altro, semmai ci scappa un crooked smile, un sorriso un po' storto anche quando ascoltiamo l'assolo del pianoforte che salticchia in continuazione.

Certo per la maggior parte dei non adetti a lavori una certa sensazione di mal di mare potrebbe uscire ascoltando questa canzone, ma DJ T-Rock e Squashy Nice, duetto di Atlanta, sono riusciti in una di quelle imprese tanto semplici quanto audaci, tagliuzzare una canzone d'amore per crearne una nuova, con un po' meno di romanticismo ma non priva di fascino, e se dobbiamo dirla tutta, se lo consideriamo solo un disco che salta... beh, salta comunque molto bene!

2 commenti:

Zion ha detto...

che figata!!! ahahah :D

Luca ha detto...

Davvero molto bella!