FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

29 marzo 2010

Nina Zilli "L'uomo che amava le donne"

nina zilli, sempre lontano, albumNon ha vinto il Festival di Sanremo ma è una di quelle canzoni che sta avendo il maggior successo nella programmazione televisiva e radiofonica.
Come altri suoi successi ("50mila" ad esempio) anche "L'uomo che amava le donne" (ascolta) mi è piaciuta parecchio, con quel suo stile un po' retrò, forse mi ricorda nei suoni un po' Amy Winehouse ma non è necessariamente un difetto questa cosa.
nina zilliEcco qui il bellissimo video (ce n'è pure una versione alternativa), con una Nina che interpreta una pugile (attività che ha praticato durante l'adolescenza senza però mai prendere piede a combattimenti). Anche per lei i guantoni di una dei brand italiani di articoli sportivi più famosi in Italia: Leone.
nina zilli, l'uomo che amava le donne, videoTesto | Lyrics

Sempre lontano
ami tutte a modo tuo
ami tutte le donne
e sei bello come un dio.

Dopo di me
amori stupidi
povere amanti che hai…
Lo sai, improbabili ed inutili… come fai?

Solamente tu
dimenticarti è difficile, yeah
eri un po' di più
mi piaceva come amavi tu.

Quanto sai fare l’uomo?
se non ci sono io
ti consumi in un giorno
nell’attesa di un addio.

Lo so da me.
Qual è il tuo limite
tutte le donne che vuoi, le hai
ma d’amore tu non muori
mai, proprio mai.

Solamente tu
dimenticarti è difficile
eri un po' di più
mi piaceva come amavi tu, solo tu, solo tu.

Solamente tu
dimenticarti è difficile.
Non ti voglio più
ma era bello come amavi tu, solo tu, solo tu.

1 commento:

Zion ha detto...

bellissima canzone!