FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

12 aprile 2010

Alfa Romeno 2ettottanta, la concept della nuova Alfa Spider

2ettottanta_pininfarina_11

2ettottanta_pininfarina_14
2ettottanta_pininfarina_13
2ettottanta_pininfarina_7

Le linee che ricordano la vecchia Duetto ci sono tutte, riviste in chiave decisamente moderna e con un tocco di fascino in più. Decisamente con questa concept car Pininfarina ha creato una degna erede dell'attuale Alfa Spider, con uno stile affusolato e dalle linee morbide che mi ha subito colpito.

2ettottanta_pininfarina_15
2ettottanta_pininfarina_8

Certo a fare prototipi sono bravi tutti, il problema è se e quando questo capolavoro riuscirà a raggiungere le linee di produzione. Il passato (con la concept Brera) ci ha insegnato che purtroppo una volta divenuto di serie certe auto smettono di splendere e luccicare diventando fin troppo normali. Sparisce così quel progetto a trazione posteriore con motore Maserati per lasciare posto a soluzioni più "abbordabili" ma sicuramente meno affascinanti. Un po' come uscire con Megan Fox che indossa il pigiamone sformato con gli orsetti, certo rimane sempre lei ma decisamente la si preferirebbe in altri completi.
2ettottanta_pininfarina_10
2ettottanta_pininfarina_5
2ettottanta_pininfarina_16
2ettottanta_pininfarina_3

Intanto per adesso non ci rimane che sognare e per farlo potete scrutare con gli occhi quasi commossi ogni singolo pixel che raffigura questa concept.

2ettottanta_pininfarina_4
2ettottanta_pininfarina_2
2ettottanta_pininfarina_9
2ettottanta_pininfarina_12
2ettottanta_pininfarina_6
2ettottanta_pininfarina_1





Nessun commento: