FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 aprile 2010

Sony Bravia Monolithic Design

sony bravia, monolithic designSono rimasto davvero sbalordito da questa nuova serie di tv LCD di Sony. Monolithic Design lo chiamano loro, ed in effetti sembra davvero un monolite con un evidente richiamo al dock con il classico iPod inclinato. In realtà il monolite orrizzontale in alluminio spazzolato che funge da base per il televisore è un accessorio opzionale.

Fatto sta che in effetti un'idea così semplice non l'avevo mai vista, in effetti talvolta sembra che le cose più semplici siano quelle più difficili da realizzare.

Per il resto sulle caratteristiche video c'è poco da dire, Sony Bravia sono, tutto il resto è retroilluminazione Edge LED (abbiamo quindi una cornice di led e non tutto il pannello uniformemente coperto di led), 200 hertz (per i profani si parla di un maggior numero di fotogrammi in modo da avere immagini sempre nitide anche quando ci sono movimenti veloci), connessione Wi-Fi, Full HD (quindi 1080 linee di pixel orizzontali).
sony bravia, monolithic designsony bravia, monolithic designsony bravia, monolithic design

2 commenti:

Luca ha detto...

Stamattina ho portato a casa il samsung led b6000 ad un prezzaccio! Come design non ha nulla da invidiare al monolithic, è un semplice rettangolo di vetro sottilissimo..fighissimo!

Saint Andres ha detto...

Grandissimo!! Ottimo, ottimo, acquisto! ;)