FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 maggio 2010

Piccole modifiche e aggiornamenti

Piccole pulizie di primavera sul blog. Ho sistemato il banner che vedete in alto rendendolo grande in modo da occupare la larghezza del blog blog e ricordandovi che se qualcuno vuole collaborare ad una sezione "moda" del sito è sempre ben accetto, vi basta una cliccatica sul banner per avere tutti i dettagli della cosa.

Secondo punto: ho dato una sistemata anche ai commenti recenti sulla colonna di destra. un widget utile per chi commenta sul blog ma che ultimamente era andato un po' per i fatti suoi e non avevo avuto tempo per sistemarlo. Adesso sembra funzionare bene e vi basta accedere al blog per vedere subito se qualcuno ha risposto al vostro commento.

Ultima cosa, sto cercando di rendere il blog sempre più a misura di lettore, riducendo al minimo le distrazioni e lasciando l'iniziativa a coloro che hanno voglia di scoprire. Avrete notato in alcuni articoli che il numero di link è diminuito fino ad arrivare all'essenziale. Giusto i collegamenti più importanti, per il resto lascio ai lettori la curiosità di cercare sul web dando giusto lo spunto per poi iniziare ad approfondire. Rispetto a prima non cambia nulla nel contenuto dei post, solo qualche link in meno.

Per il resto ormai nei giorni passati ho introdotto la funzione degli "articoli brevi" nella pagina principale, giusto un po' di testo, una foto e un link dove cliccare per leggere il resto dell'articolo rendendo così la home page decisamente meno pesante ed impegnativa.
La mia attenzione in questi giorni è per la colonna di destra, sto valutando le alternative migliori per renderla ancora più snella, togliendo magari tutti quei link che andavano bene una volta ma che adesso non sembra riscuotano più di tanto successo.

Ovviamente sono aperto ad ogni idea, quindi consigli e proposte sono sempre ben accetti.

Nessun commento: