FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 giugno 2010

PS22 Chorus: il coretto più famoso degli USA

Effettivamente qui in Italia non se ne è ancora parlato, ma sono pronto a scommettere che prima o poi il TG di turno ci metterà le mani sopra e ne partirà il servizio, ma voi lettori potrete dire che lo sapevate già.

Sto parlando del PS22 Chorus (qui il loro canale di YouTube), il coretto della scuola elementare Graniteville, Staten Island (New York). Mi sono imbattuto in un loro video cercando altro su YouTube e non sono più riuscito a chiudere la pagina. C'è da ammettere che di fronte a tanto impegno questi ragazzini sono davvero qualcosa da lasciare a bocca aperta, sia con le loro performance tutti assieme, sia singolarmente.

Aggiungiamo il fatto che hanno realizzato anche più di qualche cover di pezzi famosi, vere e proprie hit pop che almeno una volta abbiamo ascoltato e allora il gioco è fatto.
Tra le loro cover, non potete non ascoltarne alcune come quelle di
- "Viva la vida" (Coldplay)
- "Don't stop believing" (The Journeys, pezzo forte della serie tv Glee)
e poi una davvero eccezionale, quasi meglio dell'originale, visto le sonorità acustiche:
- "Just dance" (Lady GaGa)
oppure anche
- "Empire state of mind" (Jay Z & Alicia Keys)

Insomma il loro canale conta oltre 350 video caricati, canzoni originali e cover di pezzi famosi, il tutto con la semplicità che solo un gruppo di ragazzini riesce a trasmettere e con il fascino di pianoforte e chitarra.

Nessun commento: