FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

17 settembre 2010

Slow Motion | Cani al mare al rallentatore

Quest'anno ho avuto l'occasione di poter vedere un bel po' di cani che si divertivano con i loro padroni al mare. Una cosa effettivamente piuttosto normale. Ma ha sempre il suo fascino, tante volte (troppe) si sente di gente che abbandona il proprio cane per andare in vacanza, in questa spiaggia per cani era tutto l'opposto, molte volte erano i cani che mandavo in malora i loro padroni per godersi un po' di relax in riva al mare dopo qualche tuffo.

In ogni caso la cosa bella era vedere come molti cani si tuffavano in acqua per prendere ciò che gli veniva lanciato, non ho mai letto nulla sui cani, ma sembra proprio essere il loro gioco preferito, tanto che per esperienza personale conosco cani che hanno imparato il gioco da solo, senza che gli si richiedesse forzatamente di riportare indietro l'oggetto.

Eccoli allora, in questo video che ho realizzato utilizzando la solita FC100 Casio con velocità di 210 fotogrammi per secondo (fps) piuttosto che dei classici 30, il che vuol dire che quello che vedete nel video in 7 secondi equivale ad 1 solo secondo nella realtà. É sempre uno spettacolo vedere certe immagini al rallentatore, si riescono a notare quei dettagli che solitamente avvengono talmente velocemente che nemmeno vengono notati. E poi in un mondo in cui tutto corre veloce e tutto è fast questi video fanno tirare un'attimo il freno a mano.
dogs, cani, slow motion video, rallentatore
PS: perdonate la musichetta, ma mettere un video su YouTube includere una colonna sonora significa molte volte un'ammonizione per aver usato materiale sonoro protetto da copyright, ho così preso GarageBand e smanettando 10 minuti ho tirato fuori quanto di peggio si possa trovare. Avevo pensato anche a qualche brano di musica classica, ma se l'esecuzione è da parte di qualche orchestra che ha pubblicato CD e similia il copyright anche su un brano di 100 anni fa c'è comunque. Anzi: se qualcuno conosce siti dopo scaricare canzoni (anche strumentali) senza alcun copyright, diritto d'autore e limitazione accetto consigli volentieri!

Nessun commento: