FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

7 ottobre 2010

Miley Cyrus. Ops ragazzi, mi si è smagliata la calza...

miley cyrus, calze smagliate, collant, pantyhose
Mi chiedo, ok rispettare le mode, ma la gente si guarda allo specchio prima di uscire di casa? Magari la nostra Hannah Montana è appena caduta dal motorino (che ne sappiamo noi delle sue spericolatezze?), oppure si è azzuffata con qualcuna, magari è caduta dalle scale, però effettivamente la cosa è comunque abbastanza ridicola.

Non me ne intendo di calze, autoreggenti, collant o similia, apprezzo chi le sa ben indossare e basta, ma adesso evito anche di pensare che ci sia qualcuno che vende un paio di calze ridotto in questo modo. Evito anche di pensare all'immagine di Miley Cyrus che, di prima mattina, con tanto impegno e la linguetta di fuori (tipico quando sei impegnato in compiti molto manuali) tagliuzza le calze a pezzettini. Non voglio nemmeno avvicinarmi all'idea che qualcuna abbia già in mente di copiare questo look.

C'è gente ossessionata dalla calza smagliata, da quella leggerissima smagliatura di 1 micron neppure visibile ad occhio nudo. Pronta con i collant di ricambio nella borsa (sia mai che il principe azzurro ti veda con un filo tirato sulle calze, perdi l'occasione della vita), che controlla minuziosamente ogni sedia per evitare che ci siano elementi che possano rovinare il tessuto.

E questa va in giro così? Ed è pure l'idolo delle teenager. Mah... dove andremo a finire? Ehm... meglio non saperlo và...

5 commenti:

Dottola ha detto...

Le calze sono in stile dark e sono proprio fatte così ovviamente! Io ne vedo tante in giro e sinceramente mi piacciono.
Ovvio che dipende dalle occasioni (se devo fare un colloquio di lavoro magari evito i piercing e una super scollatura ecc) però io penso una cosa: se una persona non "esagera un pò" a questa età non lo fa più. La vita è una e bisogna viverla come si vuole.
E poi... scusa ma "dove andremo a finire?" mi sembra più adatto riguardo uno stupro di una bambina, un omicidio per futili motivi, il maltrattamento di un animale ma non per uno stile di vestire di una 17enne. Dai non facciamo troppo i moralisti che a criticare per una stupidaggine del genere davvero si cade nel ridicolo...

Zion ha detto...

Ah ah Saint, tu hai uno stile impeccabile e perfezionista nel vestire! Non potrai mai capire il perchè ci si conci in certe maniere...ma anche io a 17 anni andavo in giro con mise sinceramente, a posteriori, inguardabili :D

Saint Andres ha detto...

Faccio una premessa: dai ragazzi, si scherza, magari il post estrapolato da solo potrebbe sembrare eccessivo ma chi segue il blog conosce benissimo il tono che uso, il tono di uno che guarda blog come The Sartorialist e poi si trova di fronte a queste cose. Mi dispiace Dottola di averti offeso, ma puoi benissimo vedere che Zion ha centrato l'obiettivo in pieno, ovvero ha capito che in realtà sono un perfezionista e che comunque non volevo paragonare quel look a cose ben più serie.
In questo blog sono pochi i casi in cui parlo di argomenti veramente seri e lo capite chiaramente dalle circostanze e dalle parole usate, non di certo per un paio di calze sfilacciate. Non so se mi spiego.

Quindi ragazzi, non prendete troppo sul serio o sul personale quello che scrivo, si parla di blog, non di pubblicazione scientifica, do le mie opinioni e come già detto l'atmosfera è sempre piuttosto leggera, di certo se dovessi mettermi a parlare della fame nel mondo non tirerei fuori il paragone con una calza rotta.

Vabbè, speravo di non dover fare queste precisazioni ma il mondo è grande ed è giusto discuterne quando viene sollevato qualcosa.

PS: effettivamente Zion io faccio fatica a capire certe cose. Guarda a 17 anni portavo anche io cose che adesso trovo discutibili però certe cose non riesco bene a capirle: è la mia testa, se ci si potesse entrare altro che "Inception" :D
Per dire, potrei capire meglio un paio di Converse sporche e bucate piuttosto che un paio di calze rotte, capirei di più un jeans un po' rovinato (non che ti si veda la gamba sotto però) ma non capirei uno che va in giro con una t-shirt bucata o una camicia strappata.
Critico (perché fondamentalmente sono un brontolone) però vabbè, alla fine penso che ognuno sia libero di criticare senza scendere troppo nella volgarità con i toni. Insomma nella vita non esiste solo il bottone "Mi piace" come su Facebook.

Dottola ha detto...

No guarda che non mi sono offesa, non parlavi mica con me! Solo che non frequentando il sito non conosco il tuo modo di scrivere o di pensare. Mi ha colpito più che altro la frase finale che, come è successo a me, può essere fraintesa. I gusti sono gusti e se a te non piace non ti aggredisco (non sono esattamente come alcune ragazzine facilmente irascibili) perchè ognuno di noi ha il suo stile. Comunque secondo me meglio vestirsi così finchè si è giovani visto che purtroppo non lo saremo per sempre :(

Saint Andres ha detto...

Beh, dai Dottola, ottimo se non altro mi fa piacere che ci siamo chiariti.
Certo condivido la tua frase finale, certe cose sono sempre meglio fatte da giovani che non ad altre età. Su questo posso concordare in pieno!