FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

6 ottobre 2010

Spot | National Geographic "Perché?"

sky national geographic, perché pubblicità spot

Oggi parlo di uno spot che non passa sulle reti pubbliche ma solo su SKY, e più precisamente su National Geographic Channel. È la pubblicità istituzionale che accompagna il loro motto "Live curious". Uno spot bellissimo, dedicato alla domanda "Perché?", con una conclusione tanto semplice quando efficace: "Se non te lo chiedi non lo sparai mai".

Una pubblicità che colpisce nel profondo e che fa arrivare al cuore del canale, dietro ad ogni scoperta, ad ogni foto meravigliosa, ad ogni filmato sensazionale si cela sempre la curiosità di qualcuno, si nasconde una domanda semplicissima che spinge fotografi, cameramen, esploratori a compiere gesta straordinarie per dare una risposta ad un "Perché?" che è la scintilla che fa subito incendiare la passione per tutto ciò che appare strano, inesplorato, a volte in posti irraggiungibili, altre volte magari nel nostro stesso giardino (anche nel mio) e non ci facciamo nemmeno caso. Una domanda che ci accompagna fin da bambini, quando si inizia a farsi domande su tutto quello che non si conosce e che ci affascina, ci attira e vorremmo subito capire, comprendere.

È un peccato non vedere questa pubblicità su tutte le reti, si potrebbe togliere il logo di NatGeo e farlo diventare un inno a tutti coloro che sono spinti dalla curiosità di conoscere ogni cosa che lo circonda.

Nessun commento: