FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 novembre 2010

Recensione | Mike Posner "Cooler than me"

È la prima volta che sento questo nome nel panorama musicale, ed in effetti questa canzone è tratta dal suo album di debutto, "31 Minutes to Takeoff", uscito lo scorso Agosto e che con questa hit è arrivato dopo poche settimane ai primi posti delle classifiche americane mentre in quelle europee è ancora all'inizio della scalata.

"Cooler than me" (ascolta) è un perfetto di come creare una canzone che sia sufficientemente elettronica ma soprattutto apprezzabile dal grande pubblico, senza limitare l'estensione del pezzo al solo mondo dei club. La parte vocale rende il pezzo facilmente appetibile anche da chi apprezza il mondo hip hop/r'n'b evitando la leggerezza dei testi delle canzoni house.
Ma è la base quella che colpisce, un qualcosa di elettronico decisamente sovradimensionato rispetto al cantato ma che riesce ad accoppiarsi in maniera incredibilmente perfetta. Rendendo pulito ed evidente il contrasto tra i due mondi e riuscendo a creare un ritmo molto coinvolgente.
Un disco da ascoltare perché nel suo essere tendenzialmente piuttosto elettronico in realtà presenta un beat veloce ma che unito al giro di basso appare più lento di quanto sembri.

Nessun commento: