FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

21 dicembre 2010

Funghetti per l'Albero di Natale

foto fungo albero di nataleQuando passando davanti alla solita vetrina di oggetti per la casa ho notato l'albero di Natale in vetrina decorato con degli adorabili funghetti, non ho potuto resistere e sono entrato per acquistarli.
Sono davvero carinissimi, non c'entrano nulla col Natale e forse il bello è proprio questo, ma come decorazione assieme alle classiche palline sono perfetti, originali quanto basta e con un pizzico di voglia di qualcosa di alternativo.
In realtà c'è di più, la Én Gry & Sif che produce questi simpatici funghi in lana e cotone fa parte di un'associazione di commercio equo e solidale che aiuta chi produce (completamente a mano) questi prodotti che rispettano non solo chi li ha prodotti ma anche l'ambiente.

Ecco un po' di foto, di come stanno appesi all'albero questi funghi natalizi.
foto fungo albero di natale
foto fungo albero di natale
foto fungo albero di natale

PS. certo non serve dire nulla su questo tipo di fungo, praticamente il più famoso tra i funghi velenosi, l'Amanita Muscaria. Questo fungo spesso non manifesta la sua pericolosità con effetti sull'apparato digestivo ma produce stati molto pericolosi di allucinazione, che possono portare a stati depressivi talvolta mortali. Rimane confermata la regola generale per cui in Natura, tutto ciò che risulta appariscente è da evitare, in quanto molto spesso dannoso per l'uomo.foto fungo albero di natale

Nessun commento: