FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

10 febbraio 2011

Remixa "Tutto l'amore che ho". Jovanotti su SoundCloud

jovanotti soundcloud voce remixNon è una novità che "Tutto l'amore che ho" mi sia davvero piaciuta come canzone, ne ho parlato in qualche post addietro. Quello che volevo segnalarvi è un'iniziativa di cui pochi hanno parlato e che rende davvero onore Jovanotti.

Sto parlando del regalo che Lorenzo ha fatto a tutti i suoi fans: ha messo a disposizione di tutti la parte vocale della sua "Tutto l'amore che ho", solo la voce, niente altro, disponibile (gratis!) da scaricare per poterla remixare come meglio si crede.
Basta andare sul profilo di Jovanotti su soundcloud.com, per vedere come il suo singolo sia stato remixato in ogni forma più disparata. Cliccando su questo link potete scaricare la parte vocale della canzone e farci quello che vi viene in mente.

Il bello del sito è che si può scaricare liberamente tutti i remix che trovate. Occhio che liberamente non vuol dire che non siano privi di alcun copyright (una tutela degli autori c'è, anche vostra nel caso doveste inserire un remix), ma se è per uso personale non avrete alcun problema.

Potete tranquillamente ascoltare il materiale, pagine di remix house, tecno, electro ma anche versioni decisamente più pop.
Io vi segnalo quello che più mi ha colpito:
parto con questa versione bossa nova, davvero bella, con sonorità latine che per molti aspetti ricordano alcune canzoni di Pino Daniele. Per rilassarsi è l'ideale.
Per i più malinconici c'è una bellissima versione acustica, con un piano di sottofondo davvero molto struggente e non manca una versione chillout firmata da Max Moroldo.
Non vi segnalo remix house, ce ne sono così tanti che il bello è proprio quello di prendersi qualche minuto per ascoltarli tutti e scegliere quello che più fa per voi. L'unica cosa che voglio farvi notare è un'improbabile versione realizzata unendo Lady Gaga a Jovanotti che merita per la realizzazione.

Anzi, va un remix house ve lo segnalo, una rivisitazione molto semplice, che lascia quasi inalterata la base originale e aggiunge solo alcune sonorità house come percussioni e cassa decisamente più club-like. Da ascoltare proprio per la sua immediata semplicità.

Detto tutto, adesso non vi resta altro che correre a remixare la vostra canzone, sapendo però che dovrete confrontarvi non solo con altri fans, ma anche con nomi come Gabry Ponte, Fargetta, Stylophonic, Prezioso e Marvin!

Nessun commento: