FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

3 febbraio 2011

Video | David Guetta & Rihanna "Who's that chick" come "Forget You"

Pare che questo genere di video stia prendendo piede, se non altro come video "provvisorio" in attesa di qualcosa di più ufficiale. Sì, detto così senza presentazioni non è facile capire ma facciamo un po' ordine.

Intanto vi posso dire che sto parlando di quel genere di video musicali che non contengono un vero e proprio video, ma che son costituiti dal testo della canzone. Le varie parole che vanno a comporre il testo beneficiano di effetti grafici divertenti e veloci in modo da sembrare una sorta di video karaoke però non troppo noioso.

Il primo esempio, "F**k You", di Cee-Lo Green è un esempio chiaro e lampante di quello che ho tentato di spiegare in maniera goffa. In questo caso il video "testuale" è apparso sul web giusto per incuriosire i fan e dargli la possibilità di ascoltare la canzone.
Ecco quindi il video, che a me piace molto, la grafica è 2D, non so ma ha quel ché di stile semplice, un po' web 2.0 ma allo stesso tempo elegante e divertente.

Questo invece è il nuovo video di David Guetta e Rihanna, "Who's that chick". Niente da aggiungere, se non che l'idea non è più nuova come quella precedente, oppure possiamo dire che la grafica tende più al 3D anche se ricorda molto i giochi degli anni '90. Per il resto diciamo che, mentre nel primo caso come video mi andava più che bene e nel suo piccolo ci stava, in questo caso attendo un video realizzato nel più classico dei modi.

Anche la canzone ha poco da dire. Certamente sarà una hit che lascerà il segno, mettere insieme David Guetta e Rihanna vuol dire successo assicurato a prescindere dal risultato qualitativo. A me il motivato non sta nemmeno più di tanto antipatico, ma fondamentalmente non rimane nulla che mi colpisca veramente.

Nessun commento: