FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

9 marzo 2011

Spot | Nike e la musica della Launderettes per la pubblicità "Free Yourself"

nike women, free yourself spotPenso di avere giusto un solo paio di Nike nell'armadio, qualche accessorio per la palestra e poco altro. Ma non ha importanza, ogni volta che vedo certi post rimango sempre a bocca aperta perché bisogna ammettere che il lavoro è sempre impeccabile. Colonna sonora perfetta, immagini dinamiche che ti fanno trattenere il fiato per tutti i 30 secondi dello spot, una carica che sembra uscire dal televisore come un fiume in piena.

Questa volta è uno spot dedicato al mondo femminile che la Nike presenta con la musica fornita dalle Launderettes, precisamente si tratta di "Nobody but me", cover dell'omonima canzone degli Human Beinz. Ragazze e donne che non temono confronti, sportivamente insuperabili che se le suonano di santa ragione in questo spot e dimostrano di cosa sono capaci al mondo maschile. Eccolo lo spot, intitolato Throwdown, trattenete il fiato e godetevelo:

Parlando di mondo maschile c'è da segnalare anche un'altro video, che non ho mai visto in tv ma che si trova sul canale di NikeWomen su YouTube. Ovvero una versione molto simile a quella classica in cui compaiono anche atleti uomini impegnati in sport a dir poco estremi (da notare in piccolo tutte le indicazioni di non provare a imitarli eccetera eccetera):

Proprio questo spot ha come base musicale la "Nobody but me" in versione originale, suonata e cantata dagli Human Beinz.

Ultimo ma non emno piacevole, però un po' più "tranquillo", lo spot dedicato (credo) al pubblico coreano, canzone di Adele, ossia "Rolling in the Deep" e tante ragazze che si spingono al massimo:

2 commenti:

Anna De Simone ha detto...

so che nnon c'entra con la nike ma... io avrò questa maglietta:
http://saint-andres.blogspot.com/2010/12/t-shirt-digestive-system-una.html

*_*

Saint Andres ha detto...

Grandissima Anna! Mi fa piacere che quella t-shirt ti piaccia!