FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

18 aprile 2011

Cartucce compatibili: mi sono stufato delle cartucce originali

cartucce epson compatibili
A suo tempo ci ho girato un video piuttosto feroce, ma oggigiorno il mondo delle stampanti economiche a getto d'inchiostro raggiunge delle situazioni imbarazzanti. Mi spiego. 60 euro per una stampante e 46 euro per il kit con le 4 cartucce colorate.
Numeri che fanno rabbrividire, soprattutto all'insorgere del minimo problema. La stampante del video di punto in bianco ha deciso di non funzionare e ovviamente la riparazione sarebbe stata troppo costosa. Ergo stampante nuova, che va benissimo ma che su Mac non mostra il quantitativo di inchiostro rimasto dentro le cartucce.

Premesso questo, visto che alla fine si finisce sempre per rodersi un po' il fegato ho pensato bene di fare una ricerca su internet e provare le cartucce compatibili. Sono finito su colortoner.it un sito che ho deciso di mettere alla prova per quanto riguarda le cartucce. Con spedizione inclusa ho speso meno della metà, rispetto alle cartucce originali.

Rimane da valutare quanto siano valide queste cartucce, per questo per ora non mi esprimo. Lo farò più avanti dopo aver fatto un po' di prove. Per ora sono soddisfatto di aver risparmiato qualcosain termini economici. Considerando che anche le cartucce originali mi hanno dato problemi preferisco avere gli stessi problemi ma aver speso meno soldi in cartucce.

Nessun commento: