FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

23 maggio 2011

"The Time", tornano i video-matrimoni da ballare

Potrebbe diventare il prossimo tormentone di internet, e ha tutti gli elementi al posto giusto per farlo. Canzone famosissima, ottima realizzazione ma soprattutto la circostanza in cui il video è stato girato: un matrimonio. Sì, perché negli ultimi tempi, con siti come YouTube è diventato davvero facile coronare il sogno di diventare famosi anche solo per poco tempo ed ogni occasione è buona per mostrarsi al mondo, anche negli eventi che una volta nessuna avrebbe osato riprendere in certi modi.

Il video è realizzato in maniera magistrale, forse addirittura troppo, però è divertente e piuttosto originale. Ma non possiamo dire che sia stato uno dei più originali in assoluto, o (per ora) quello più premiato dalle visite.

Il primato aspetta a Jill e Kevin, la cui idea ha dato il via ad un nuovo filone di video che ha riempito YouTube, e che ha fatto totalizzare loro oltre 65 milioni (sessanta-cinque!!) di visite. Ed effettivamente è sempre divertente guardare questo video, che sorprende non solo lo spettatore ma addirittura coloro che erano presenti in chiesa in attesa di un matrimonio che non si scorderanno mai.
Nonostante l'audio un po' gracchiante, quel formato video sbagliato che schiaccia le immagini, la telecamera singola traballante il video rimane il mio preferito dei due. Inimitabile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

avrei dato un rene per essere un'invitata a questo matrimonio! piuttosto che quelle palle di festeggiamenti all'italiana con piano-vomito-bar.
F.