FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 luglio 2011

Film | "Sunshine cleaning". La mia recensione

sunshine cleaning poster locandina
Sono rimasto un po' deluso da questo film. Non che mi aspettassi moltissimo, ma sembrava dovesse essere una commedia travolgente ma in realtà non mi sembra molto riuscito. Per carità Amy Adams rimane tra le mie attrici preferite, Emily Blunt non se la cava male, e "Sunshine Cleaning" (trama!) fa anche ridere ogni tanto, oltretutto sfruttando un tema che non fa molto ridere, si parla di morti, pulizie e tutto ciò che ci gira attorno.

Quello che forse manca è un po' di verve in più, un "qualcosa" che renda il film leggermente più brillante, meno opaco e spento di come appaia dopo averlo guardato.
Se poi dobbiamo dirla tutta anche il finale rimane poco degno di nota, nulla di tremendamente brutto ma semplicemente nulla di particolare, dopo un'ora e mezza di film ci si aspettava di raggiungere altri lidi.

In definitiva è un gran peccato, perché poteva essere sviluppato meglio, le due protagoniste fanno del loro meglio, ma la storia non sembra reggere moltissimo, impegna quel tanto che basta e nel momento più bello sembra lasciare lo spettatore per strada.

Nessun commento: