FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

22 luglio 2011

Foto | Beach Tennis

ready to go
Nella mia ignoranza non avevo la minima idea che si potesse giocare una sorta di "tennis" in spiaggia, ma soprattutto che dietro a questo sport ci fosse un numeroso seguito di appassionati, professionisti e organizzazioni.
Per farmi perdonare vi propongo un po' di foto, non qui sul blog, ma sul mio account Flickr, in un bel set con alcuni scatti. In realtà una piccolissima parte di scatti, concentrata più che altro su particolari che solitamente sfuggono e che mi sono divertito a cattuare.

Con queste foto (considerando anche le oltre 150 non pubblicate) ho imparato qualcosina anche sulla fotografia di eventi sportivi. Da una parte l'essere in spiaggia, aiuta molto, la luce del sole è molte volte una manna dal cielo per poter immortalare soggetti molto veloci in movimento. Però il "controluce" è sempre in agguato e questo impone la scelta di una posizione precisa per scattare le foto.

Per aiutarvi vi ho inserito i dati tecnici dello scatto. A molti non diranno molto, ma per quelli più tecnici magari ci sarà motivo di prendere spunto o poter analizzare la foto più a fondo.

Nessun commento: