FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

20 luglio 2011

Film | "Delitto perfetto". La mia recensione

delitto perfetto, michael douglas, locandina, film
Nella mia lista dei film preferiti non poteva mancare questo superbo remake di un celebre film di Hitchcock.

"Delitto perfetto" (ATTENZIONE qui trovate tutta la trama, se proprio non riuscite a resistere) vede due protagonisti come Gwyneth Paltrow e soprattutto Michael Douglas che dopo "Wall Street" del 1987, si ritrova ad interpretare ancora una volta un cinico magnate della finanza che decide di commettere il delitto perfetto a spese della moglie. In realtà il delitto non sarà così perfetto come potrebbe sembrare all'inizio.

Bellissimo l'intreccio tra finanza, denaro, gelosia, tradimenti, criminalità e quel pizzico di imprevisti che riescono ad incollarti allo schermo. Insomma un cocktail di elementi che già presi singolarmente costituiscono qualcosa di esplosivo ma miscelati dal regista Andrew Davis diventano qualcosa di ancora più dirompente, incalzante e pieno di suspance.
Nonostante il film abbia ben 12 anni (è del 1998) rimane sempre attuale, anzi gli elementi portanti del film: denaro, finanza, nessuna moralità, sono tre cose che si ripetono ciclicamente nel mondo e che in questi ultimi anni abbia abbiamo avuto occasione di vedere a quali risultati hanno portato, quindi banalmente si può dire che davvero sia un film senza tempo.

Consigliato a tutti coloro che apprezzano Michael Douglas, ma anche a coloro sono affascinanti dal mondo della finanza che in realtà nasconde molti più lati oscuri di quelli a cui si potrebbe pensare.

Ecco la locandina originale, quella de "Il delitto perfetto" di Hitchcock:
delitto perfetto, hitchcock, locandina

Nessun commento: