Tra tanti articoli riservati ad un pubblico maschile oggi è il turno di qualcosa che potrebbe aiutare le lettrici del blog, anche se sono convinto che il 99% di voi sappiano già di cosa sto per parlare.
Voglio segnalarvi la così chiamata Clio MakeUp, sì perché il suo cognome sarebbe Zammatteo, ma sono dettagli, lei è semplicemente Clio MakeUp. Basta questo per capire che il mondo dei trucchi non avrà più segreti con lei.
Clio infatti viene conosciuta tramite il web, il suo canale su YouTube come spesso accade, nasce in sordina nel 2008, dopo aver frequentato il M.U.D. (Make Up Designory, scuola professionale per truccatori) a New York e arriva attualmente a conquistarsi oltre 71 milioni di visualizzazioni con le sue guide su come truccarsi e i suoi preziosi consigli sul mondo dei prodotti per il trucco. Perché magari potreste già conoscere il trucco che fa per voi ma ignorare le varie differenze tra i prodotti, come applicarli al meglio o quali utilizzare a seconda del vostro tipo di pelle o di occasione. Clio è qui proprio per questo.
In pochi anni questa ragazza, che si divide tra l'Italia e New York, è diventata una guida indispensabile per tutte coloro che vorrebbero truccarsi ma non sanno da che parte iniziare, non hanno il coraggio di osare o semplicemente vorrebbero saperne molto di più.
Come ormai internet comanda la presenza è fondamentale, quindi seguire Clio su Youtube, sul suo sito ufficiale, su Facebook, anche su Twitter, se avete bisogno di lei non avete scuse, sapete dove trovarla.
Da qualche settimana ha fatto il grande salto, la tv. Potete quindi seguirla anche su RealTime (canale 31 del Digitale Terrestre e TivùSat, canale 124 su SKY in HD) dalle 14.30, tutti i giorni (con replica alle 10). Non un orario felicissimo, secondo me, ma potete sempre registrarlo o seguire i trucchi sulla sua pagina dedicata nel sito del canale tv.
Spesso un semplice make up fatto bene può cambiare completamente il vostro volto o anche solo esaltare gli elementi migliori. É proprio il caso di ciò che scrive Dita Von Teese nel suo libro, citando Helena Rubinstein:
Non esistono donne brutte, esistono solo donne pigre.Adesso che avete conosciuto Clio e avete occasione di vedere i suoi video non potete più dire "non so come truccarmi"!
1 commento:
non era una frase di coco chanel? mi pare eh.
Posta un commento