FOLLOW ME > facebook blog | photography* | twitter | instagram* | rss

27 marzo 2012

Hama SL570. La tastiera (quasi) perfetta

tastiera slim hama sl570
Da sempre ho sempre avuto una fissazione per le tastiere dei computer (con filo, perché non ho intenzione di perdere nemmeno 2 secondi a dover cambiare le batterie), uno strumento molto spesso sottovalutato a cui viene dedicata poca attenzione. ricordo come negli scorsi decenni andavano parecchio di moda quelle tastiere con i tasti altissimi, durissimi da battere, che dopo poco affaticavano le dita. Non mi sono mai piaciute. Non mi è mai piaciuta nemmeno la tastiera bianca e trasparente dei primi iMac.

Il colpo di fulmine è statto con l'ultima tastiera di Apple, quella slim, costituita da un foglio di alluminio con incastonati i tasti che presentano qualche millimetro di spaziatura tra di loro, con una corsa molto breve, morbidi da picchiettare e che riprendono il design delle tastiere introdotte nella linea di portatili.

Nel mondo PC è sempre stata una sfida trovare una tastiera ce facesse al caso mio o che potesse avvicinarsi per prestazioni a quella Apple, che reputo praticamente senza difetti, a partire dall'ergonomia fino all'estetica.
Sono passato quindi da una tastiera all'altra finché ultimamente non ho trovato una tastiera Hama (marchio che produce... di tutto e di più), precisamente il modello SL570. Questa tastiera non ha il design di quella Apple, con la spaziatura tra i tasti ma questi sono comunque morbidissimi da premere, con una corsa ridotta a pochi millimetri che permette una scrittura veloce, con pochissimi errori e poco affaticamento per i polpastrelli. Scrivere diventa davvero un piacere.

Se siete interessati la potete comperare su Amazon a meno di una ventina di euro.

Nessun commento: