Da sempre ho sempre avuto una fissazione per le tastiere dei computer (con filo, perché non ho intenzione di perdere nemmeno 2 secondi a dover cambiare le batterie), uno strumento molto spesso sottovalutato a cui viene dedicata poca attenzione. ricordo come negli scorsi decenni andavano parecchio di moda quelle tastiere con i tasti altissimi, durissimi da battere, che dopo poco affaticavano le dita. Non mi sono mai piaciute. Non mi è mai piaciuta nemmeno la tastiera bianca e trasparente dei primi iMac.
Il colpo di fulmine è statto con l'ultima tastiera di Apple, quella slim, costituita da un foglio di alluminio con incastonati i tasti che presentano qualche millimetro di spaziatura tra di loro, con una corsa molto breve, morbidi da picchiettare e che riprendono il design delle tastiere introdotte nella linea di portatili.
Nel mondo PC è sempre stata una sfida trovare una tastiera ce facesse al caso mio o che potesse avvicinarsi per prestazioni a quella Apple, che reputo praticamente senza difetti, a partire dall'ergonomia fino all'estetica.
Sono passato quindi da una tastiera all'altra finché ultimamente non ho trovato una tastiera Hama (marchio che produce... di tutto e di più), precisamente il modello SL570. Questa tastiera non ha il design di quella Apple, con la spaziatura tra i tasti ma questi sono comunque morbidissimi da premere, con una corsa ridotta a pochi millimetri che permette una scrittura veloce, con pochissimi errori e poco affaticamento per i polpastrelli. Scrivere diventa davvero un piacere.
Se siete interessati la potete comperare su Amazon a meno di una ventina di euro.
Nessun commento:
Posta un commento